Touch ID Sensor: fotografato il sensore delle impronte di iPhone 5S

di Redazione 2

Manuel-iPhone-5S

Mancano soltanto poche ore all’inizio dell’atteso evento di presentazione di iPhone 5S e iPhone 5C, e la rete non si da tregua. Nelle ultime ore è comparsa su Internet una fotografia in cui sarebbe mostrata una pagina del manuale di iPhone 5S, e si parla di un Touch ID nel pulsante home. Questo proprio mentre il Wall Street Journal, fonte generalmente attendibile, conferma la presenza del sensore sul nuovo smartphone di Cupertino.

Secondo Nowhereelse.fr, che già in passato ha rivelato in anticipo indiscrezioni corrette riguardo i nuvoi dispositivi di Apple, quella che vedete in questa foto sarebbe una pagina del manualetto inserito nella confezione di iPhone 5S. Oltre ad indicare i soliti pulsanti e connettori che già conoscevamo, la confezione indica sul pulsante Home anche un Touch ID Sensor, che potrebbe rivelarsi proprio il tanto vociferato sensore per le impronte digitali.

I pulsanti presenti sul dispositivo vengono indicati con nomenclature differenti rispeto al passato. I Volume Buttons, ad esempio, erano sempre stati indicati come Volume Up/Down, mentre Sleep/Wake button era indicato come On/Off Sleep/Wake. A rendere verosimile l’immagine è però il fatto che questi nomi sono già stati usati in precedenza sui manuali di alcuni iPod e iPad, e il fatto che il sempre affidabile Wall Street Journal ha confermato la presenza del sensore sul device.

Questo è in linea con i rumor degli ultimi mesi. Dopo avere acuqisito la compagnia specializzata in riconoscimento biometrico AuthenTec, ci si attendeva l’introduzione del sensore di impronte digitali in iPhone. L’arrivo della funzione, i cui dettagli saranno noti solamente questa sera a partire dalle ore 19.00, non è dunque una grossa sorpresa.

[via]

Commenti (2)

  1. Speriamo di poter dire addio a username, passwords, codici di verifica, sms di conferma e magari anche portafoglio un giorno… Intanto comprare una canzone su itunes strisciando il pollice senza inserire apple id e password non sarebbe male.

  2. L’Apple Store è Down! È apparsa la famosa scritta “Torniamo Subito!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>