Touch ID, dal 2018 Apple lo eliminerà definitivamente su iPhone e iPad?

di Giovanni Tripodi 1

Touch ID sotto la lente d'ingrandimento in questi giorni, visto che dal 2018 Apple lo eliminerà definitivamente su iPhone e iPad. Ecco le ultimissime indiscrezioni

Il Touch ID ha non poco fatto discutere in questi mesi in cui Apple era a lavoro per i nuovi iPhone, infatti l’idea iniziale dell’azienda era di incorporare lo scanner per le impronte digitali sotto al display. Una tecnologia particolare che però si è mostrata alquanto difficile da mettere in pratica, tant’è che alla fine Apple ha deciso di non utilizzarla per il suo rivoluzionario iPhone X.

Sappiamo infatti come il vero top di gamma dell’azienda di Cupertino sia dotato del riconoscimento facciale, il cosiddetto FaceID, in grado insomma di sbloccare l’iPhone X semplicemente dando un’occhiata al device. Tutto ciò è possibile tramite la fotocamera TrueDept, ideata da Apple, che permette proprio il riconoscimento facciale.

E’ chiaro come quindi l’azienda di Cupertino voglia dar vita ad una nuova moda tecnologica e non è un caso che anche aziende di stampo Android si stiano lanciando verso questo nuovo mondo del Face ID. Ciò lascia ben intendere come il Touch ID abbia ormai le ore contate, almeno per quel che riguarda il mondo Apple ed è stato il famoso analista Ming-Chi Kuo a ribadire tale concetto.

Apple procederà con l’eliminazione del Touch ID su qualsiasi iPhone o iPad a partire dal 2018, tutti i nuovi prodotti non disporranno più dello scanner per le impronte digitali, concentrandosi esclusivamente sul Face ID. Si potrebbe dire come l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus siano gli ultimi smartphone Apple con il Touch ID.

Commenti (1)

  1. Decisione molto prevedibile. A me dispiace perché ritengo il Touch ID ottimo. Mi terrò stretto per un po’ il mio 8 Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>