The Sims 4 per Mac arriverà a febbraio

di Pasquale Cacciatore Commenta

Electronic Arts ha ufficialmente annunciato che The Sims 4 arriverà per Mac il prossimo febbraio. Nessuna data ufficiale, però, ancora disponibile.

A distanza di mesi, l’ultimo capitolo della celebre saga di The Sims sbarca anche su Mac: è previsto infatti per febbraio il lancio sui sistemi Apple di The Sims 4 da parte di Electronic Arts.

 

the sims 4

L’annuncio di EA, il colosso mondiale del videogame, è arrivato via Twitter: il quarto capitolo di The Sims, il celebre simulatore di vita virtuale creato da Will Wright nel 2000, era stato rilasciato nel settembre 2014 per PC, ed inizialmente previsto per la fine dell’anno anche su Mac.

Gli sviluppatori non sono riusciti però a raggiungere l’obiettivo, ma ora la data è certa: entro febbraio anche gli utenti Mac potranno giocare al titolo. The Sims 4 ha portato ai massimi livelli tutti gli elementi che hanno reso celebre il simulatore (seppur con alcuni aspetti esclusi rispetto ai precedenti titoli che hanno fatto storcere il naso ai fan).

Buona notizia anche per chi ha già acquistato The Sims 4 per PC: il titolo per Mac sarà infatti scaricabile gratuitamente a chi già possiede una licenza. Al momento manca ancora una data definitiva ed il prezzo del titolo; due elementi che diverranno probabilmente più chiari nelle prossime settimane.