Inaugurata la statua di Steve Jobs a Budapest

di Redazione 2

Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo. La prima statua in bronzo di Steve Jobs è stata inaugurata ieri a Budapest, nel parco antistante la sede ungherese di Graphisoft. Il nome dell’azienda suonerà certamente familiare ai Mac utenti di lunga data e soprattutto a quelli che si occupano di architettura, dato che il prodotto di punta di Graphisoft è Archicad, il primo software BIM sviluppato per Mac nel lontano 1984.

La statua è stata commissionata allo scultore Erno Thot dal fondatore e CEO dell’azienda, Gabor Bojar, che ha voluto ricordare così il proprio stretto legame con Steve. Nella prima metà degli anni ’80 Jobs credette in Graphisoft e offrì supporto a quella che allora era una startup in un territorio lontano e di certo non favorevole per lo sviluppo di nuove imprese.
“L’aiuto di Apple includeva soldi e computer in un periodo in cui Graphisoft era una piccola azienda dalle risorse limitate,” ha dichiarato Bojar. “[Un’azienda] che lavorava all’interno dei confini economici e politici di quella che era, al tempo, l’Ungheria comunista”.

 

Commenti (2)

  1. Bella idea, ma a me questa statua di Steve Jobs ricorda un pò la posizione di Ruggero de Ceglie quando si blocca!! Ahahah :)

  2. edddaii cazzzooo giancluca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>