Star Wars The Force Awakens: il trailer su iTunes da venerdì

di Giovanni Ferlazzo Commenta

C'è grande attesa per il primo trailer di Star Wars The Force Awakens ("Il Risveglio della Forza" in italiano), settimo episodio della saga di fantascienza cinematografica più conosciuta e amata. Il teaser verrà mostrato in alcuni cinema americani selezionati e su iTunes nella giornata di domani, venerdì 28 novembre.

Dopo mesi e settimane di attesa, sarà finalmente la volta del primo trailer di Star Wars The Force Awakens, settimo capitolo della saga ideata da George Lucas che darà di fatto inizio a una nuova trilogia. A guidare il progetto sarà questa volta la Disney, che ha acquisito la saga e Lucasfilm sul finire del 2012. Il teaser, che dovrebbe avere una durata di circa 88 secondi, verrà mostrato in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti nella giornata di domani, venerdì 28 novembre. Fortunatamente, il filmato sarà disponibile anche online, precisamente tramite iTunes (sito ufficiale, Apple TV e applicazione iOS) . Non sono ancora note le tempistiche precise.

starwarstheforceawakens

Star Wars The Force Awakens, come si diceva in sede di apertura, rappresenta quel che è di fatto Episodio VII. Ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati ne “Il Ritorno dello Jedi”, vedrà la presenza di tutti i principali protagonisti della vecchia trilogia, inclusi Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Han Solo) e Carrie Fisher (La Principessa Leila Organa), accompagnati ovviamente da un ricambio generazionale che vedrà attori come Andy Serkis, Daisy Ridley, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Lupita Nyong’o e Oscar Issac. Il film è diretto da J.J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan e uscirà nelle sale nel dicembre del 2015.

Obiettivo di Disney è quello di lanciare un film di Guerre Stellari all’anno. Per questo, oltre ai tre episodi della nuova trilogia che usciranno rispettivamente nel 2015, nel 2017 e nel 2019, è stata annunciata la produzione di tre spin-off che seguiranno al debutto di ogni nuovo capitolo e approfondiranno la storia di alcuni personaggi visti nelle precedenti trilogie. In parole povere, dal 2015 al 2020 gli appassionati di Star Wars avranno tanto pane per i loro denti, al termine di un’attesa che durava ormai dal 19 maggio 2005, quando uscì nelle sale Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. Le aspettative, si capisce, sono incredibilmente elevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>