Square supporta Passbook per le carte regalo

di Redazione Commenta

La piattaforma di pagamento mobile Square ha introdotto un nuovo sistema per la creazione di carte regalo che potranno utilizzare tutti i venditori che supportano i pagamenti tramite Square. Le carte regalo potranno essere salvate anche all’interno di Passbook, l’app per l’utilizzo di schede di pagamento introdotta da Apple in iOS 6.

Sono oltre 250 000 gli esercizi commerciali che attualmente utilizzano Square Wallett, noto in precedenza con il nome Pay with Square. Il sistema che consente di creare un buono regalo non è molto diverso da quello di iTunes. La creazione di un buono produce un codice che è possibile utilizzare per ritirare il regalo. L’intero sistema è stato creato per evitare la creazione di un buono cartaceo, ma piuttosto una tessera digitale che può essere integrata non solo nel software di Square, ma anche in Passbook. Una volta scelto l’esercizio commerciale è possibile selezionare il valore del buono, inserire un messaggio personale e scegliere uno stile per il biglietto.

Square Register, l’app che utilizzano i venditori per completare le transizioni basate sulla piattaforma di Square, è stata aggiornata per accettare i buoni regalo da carta Passbook. Questo permette di sostituire i pagamenti tramite codice QR introdotti proprio da Square tramite una prima partnership con Starbucks, e anche di inviare regali ad Android, dato che il sistema di Square è stato creato per funzionare anche sul sistema operativo mobile di Google.

Sia Square Wallet che Square Register sono disponibili gratuitamente per il download su App Store, mentre in Italia i sistemi di pagamento mobile faticano a prendere piede. Solo della scorsa settimana è la notizia che la celebre catena Pittarello sarà la prima azienda italiana a supportare i pagamenti tramite Passbook. Introdotto con iOS 6, Passbook è la soluzione (strettamente software) di Apple ai pagamenti digitali, che potrebbe sostituire, almeno fino ad ulteriore aggiornamento hardware, i pagamenti digitali basati su tecnologia NFC.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>