Rilasciato Security Update 2008-005

di Emanuele L. Cavassa 2

Apple ha rilasciato nella notte il Security Update 2008-005, che risolve una serie di vulnerabilità dei sistemi operativi Mac OS X Tiger e Leopard in versione Client e Server.
L’aggiornamento è di 65,1 Mb e comprende la risoluzione di aspetti importanti per la sicurezza del Mac: Open Scripting Architecture, Bind, CarbonCore, CoreGraphics, Data Detectors Engine, Disk Utility, OpenLDAP, OpenSSL, PHP, QuickLook, rsync.


Di QuickLook sono risolti problemi con la gestione di file di Microsoft Office che se malformati possono portare a corruzione dei dati in memoria, con chiusura inaspettata dell’applicazione o esecuzione di codice arbitrario.


Già questo è da solo un ottimo motivo per aggiornare, se ne volete altri potete leggere questa nota di rilascio da parte di Apple.

Commenti (2)

  1. nessuno ha problemi di installazione?
    A me da un errore di riconoscimento del pacchetto e mi fa riavviare senza installare.

  2. a me non ha dato problemi durante l’installazione, ma adesso ho vari programmi che non si avviano più (firefox per esempio)…
    che fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>