Rich Dellinger torna a lavorare per Apple

di Redazione 1

A seguito della recente acquisizione di Palm da parte di HP, molti ex-dipendenti stanno abbandonando Palm per passare ad altre aziende; Mike Abbot è finito a lavorare per Twitter e Matias Duarte si è arruolato tra le fila di Google.

Rich Dellinger, invece, è un designer che ha lavorato per Apple tra il 1995 ed il 2006 e che ora, dopo qualche anno in Palm, è tornato a lavorare per Cupertino, dove tornerà a realizzare icone, sfondi ed elementi grafici per il software di Apple.

Durante la sua permanenza in Palm, Dellinger si era occupato della realizzazione dei banner delle notifiche utilizzate in WebOS (il sistema operativo dei dispositivi Palm, unico interesse dietro l’acquisizione di HP); nello specifico, il ruolo di Dellinger in Palm era quello di:

Visual designer, interaction designer, and engineer on Palm webOS

Gli elementi grafici progettati da Dellinger per il sistema di notifica di WebOS sono stati largamente apprezzati per il design elegante e per la loro natura non troppo invasiva (al contrario dei box di iPhone OS, ormai ribattezzato iOS).

Tornato in Apple, Dellinger ricopre attualmente la posizione di Senior User Interface Designer, il che è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli Apple users, anche se non è ancora chiaro, al momento, quale sarà il suo compito specifico.

Tra il 1995 ed il 2006, il designer aveva ricoperto per Apple dei ruoli ben diversi: aveva collaborato al sistema del supporto tecnico, fino alla revisione del sito di assistenza online della società, prima di arrivare a dedicarsi alla progettazione dell’interfaccia utente di Mac OS X, iPhone ed iPod.

Negli anni in cui Dellinger ha lavorato per Apple ha realizzato ottimi elementi grafici per il sistema operativo di Apple, tanto che, ad esempio, più di 200 icone di Mac OS X 10.5 erano opera sua.

Ora tutto sta nel capire in cosa verrà impiegato Dellinger, ma siamo certi che il suo rientro in Apple non possa che apportare ulteriore qualità al già ottimo lavoro di Jobs e soci.

[Via|MacRumors, SetteB.IT]

Commenti (1)

  1. “è tornato a lavorare per Cupertino, dove tornerà a realizzare icone”

    posso suggerire l’acquisto del Devoto-Oli per iPhone che include anche i sinonimi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>