RBC Capital: 8 milioni di iPad nel 2010

di Redazione 2

L’analista Mike Abramsky di RBC Capital crede fermamente nel grande successo dell’iPad. Sulla base di nuove stime condotte nel corso delle ultime settimane, Abramsky ha corretto le proprie previsioni e sostiene ora che Apple potrebbe riuscire a vendere addirittura 8 milioni di iPad nel corso del 2010.

Non che la previsione precedente – 5 milioni di iPad nel 2010 – fosse meno ottimista. Il costante successo di vendita del dispositivo, evidenziato dall’esaurimento delle scorte disponibili in molti Apple Store, e le rosee prospettive a livello internazionale hanno convinto però Abramsky a rivedere in positivo le proprie stime.

“I nostri controlli indicano che le vendite di iPad negli Stati Uniti rimangono forti anche dopo il lancio” scrive Abramsky in un report diffuso ieri ai clienti della RBC Capitals. “Riteniamo che Apple stia vendendo al momento più di 200.000 iPad alla settimana, più dei Mac negli Stati Uniti (110.000 Mac a settimana) e appena sotto le stime di vendita di iPhone 3GS negli U.S.A durante il primo trimestre (246.000 a settimana).”

Difficile mettere in dubbio il successo dell’iPad. Un milione di unità vendute negli U.S.A. nel giro di 28 giorni (al primo iPhone ce ne vollero 74), preordini esteri stimati attorni alle 70/80 mila unità per paese (per un totale di circa 700.000 iPad), interesse diffuso per il dispositivo e grandi manovre economiche e strategiche da parte degli editori per approdare sul dispositivo. Per non citare la totale assenza di concorrenti validi che possano mettere in dubbio la leadership di Apple nel settore Tablet per almeno un altro anno buono.

Le previsioni di Abramsky per il trimestre in corso prospettano un’altra tornata di risultati fiscali da record: l’analista di RBC Capital stima che nel corso del Q2-10 gli iPad venduti saranno circa 2,5 milioni. Il prezzo obiettivo di AAPL per RBC rimane alto di conseguenza: 350$.

Commenti (2)

  1. Più di un milione al mese!
    Sarebbe incredibile e sbaraglierebbe tutti i futuri (probabili cincorrenti)
    PS. Non bisogna dimenticare poi il periodo di
    spese natalizie che verra’ e non si sa mai che la Apple possa abbassare il prezzo grazie alle forti vendite o introdurre una nuova versione

  2. io me lo vado a prendere in America a Luglio tiè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>