Pioneer conferma i suoi accessori con supporto a CarPlay

di Redazione Commenta

carplay_3

Come correttamente previsto dalle voci di corridoio delle scorse settimana, Pioneer ha annunciato che introdurrà CarPlay sui suoi dispositivi per automobili. CarPlay sarà aggiunto ai cinque ricevitori NEX lanciati nel 2014 dall’azienda attraverso un aggiornamento firmware che sarà disponibile a partire dall’estate di quest’anno.

Gli anni di esperienza di Pioneer nella connettività smartphone sulle automobili ci hanno permesso di essere tra i primi ad offrire CarPlay ai guidatori di tutto il mondo. Fornendo una soluzione accessibile dopo l’acquisto dell’auto, i sistemi multimediali di Pioneer del 2014 danno a molti possessori di iPhone la possibilità di aggiungere CarPlay alle loro automobili.

I sistemi di Pioneer compatibili con CarPlay includono AVIC-8000NEX (1400$) fino ad arrivare ad AVH-4000NEX (700$). Per quanto il prezzo non sia accessibile, si tratta per ora dell’unico modo per avere CarPlay sulla propria automobile senza dover acquistare un nuovo veicolo.

CarPlay, presentato insieme ad iOS 7 lo scorso anno, è una nuova funzionalità di iOS 7 che permette a chi sta guidando una automobile di accedere a funzioni e applicazioni di iPhone dalla plancia della propria automobile. Oltre all’utilizzo di Siri senza mani, CarPlay porta sul display della vostra automobile anche le mappe di Apple (cosa che in effetti potreste non apprezzare particoalrmente), l’app musica, i messaggi e le telefonate di iOS. Il tutto con la stessa interfaccia grafica di iOS 7.

L’arrivo dei primi accessori compatibili con AirPlay in Europa è previsto per questa estate.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>