Pace ufficiale tra Apple e Nokia, le prime reazioni ufficiali

di Giovanni Tripodi Commenta

Pace ufficiale tra Apple e Nokia, con le prime reazioni ufficiali che aprono il varco a possibili accordi estremamente interessanti. Ecco maggiori dettagli in merito

accordo brevetti nokia apple

Giornata importante in ambito tech, visto che dopo una lunga attesa è finalmente giunto un accordo tra Nokia e Apple, dopo che il brand finlandese aveva scelto di seguire le vie legali per rivendicare la paternità di alcuni brevetti.

Proviamo a questo punto ad analizzare più da vicino le reazioni da parte dei soggetti coinvolti in questa faccenda, partendo da Maria Varsellona, Chief Legal Officer di Nokia:

“Si tratta di un importante accordo. Cambia il nostro rapporto con Apple dall’essere avversari in tribunale a diventare partner commerciali che lavorano su attività a beneficio dei nostri clienti». Non è chiaro in cosa consista l’accordo ma è probabile che Apple abbia preferito accordarsi; alcune frasi sibilline lasciano sospettare che tra le due società che vi siano anche altri accordi, probabilmente qualcosa che ha a che fare con le app legate alla salute.

Secondo gli accordi di collaborazione commerciale Nokia metterà a disposizione alcune infrastrutture e servizi di rete ad Apple. Apple ritornerà a distribuire i prodotti per la salute digitale di Nokia (il brand Withings) nei negozi al dettaglio e negli store online e Nokia esplorerà future collaborazioni relativamente ad iniziative per la salute digitale. Regolari incontri ai vertici tra dirigenti Nokia e Apple garantiranno che i rapporti di lavoro funzionino attivamente con benefici per parti e clienti”.

Chiara la soddisfazione anche in casa Apple, in attesa di capire quando si concretizzeranno gli effetti dovuti a questo nuovo accordo tra Apple e Nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>