Office per iPad scaricato 12 milioni di volte

di Redazione Commenta

office-12-million-downloads

Il lancio di Office su iPad ha richiesto anni di lavoro per Microsoft. E siamo ancora qui a chiederci per quale ragione l’azienda di Redmond abbia lasciato passare quattro anni dal lancio della prima generazione del tablet di Apple prima di portare la sua suite per l’ufficio sugli schermi di iPad. Proprio oggi torniamo a domandarcelo, considerato che a pochi giorni dal lancio, Office su iPad è stato scaricato 12 milioni di volte.

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore che i download separati di Word, PowerPoint ed Excel hanno raccoltooltre 12 milioni di download nei primi 7 giorni di disponibilità del software. Il numero include anche l’applicazione OneNote per iPad, disponibile da un paio di anni (e tramite la quale Microsoft si è preparata la strada per il lancio di Office), ma Microsoft non ha rilasciato il numero separato di download per ciascuna delle applicazioni.

Poche ore dopo il lancio di Office per iPad, le applicazioni di Redmond hanno scalato la classifica di App Store con facilità, complice il download gratuito e una grande risonanza mediatica per un lancio che era atteso da anni. Per utilizzare il software al pieno delle sue potenzialità, è però necessario acquistare un piano annuale per Office 365.

Office su iPad era una ghiotta occasione per Microsoft, che ha però preferito dare risalto al suo tablet (e ai tablet con Windows) e postporre il lancio di Office su iPad fino ad oggi. Probabimente anche grazie alla nuova direzione indicata dal nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella, l’azienda di Redmond ha pensato di puntare non solo sul suo hardware per prendere terreno in un mercato, quello dei tablet, occupato in larga parte dai dispositivi di Apple (e da poco anche dalla suite iWork, regalata a chiunque acquisti un nuovo iDevice).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>