Offerte Iliad Italia per utenti iPhone in Europa: precisazioni sui 2 GB

di Giovanni Tripodi 1

Interessanti le offerte Iliad Italia per utenti iPhone in Europa, con alcune precisazioni fondamentali sui 2 GB messi a disposizione del pubblico

Le offerte Iliad Italia sono ormai ufficiali anche per gli utenti iPhone, i quali al momento possono assicurarsi una SIM con 30 GB e minuti illimitati a 5,99 euro. Il piano prevede 2 GB che potrete utilizzare in Europa, ma prevede alcuni vincoli che è opportuno analizzare subito.

Ricordate comunque che la questione riguarda Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Réunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria:

“Tali condizioni si applicheranno nel caso in cui l’Utente è abitualmente residente in Italia o ha un legame stabile con l’Italia (ad esempio, in ragione di rapporti di lavoro a tempo pieno e duraturi, partecipazione a corsi di studio regolari, etc.) e, su richiesta di iliad, l’Utente dovrà fornire dimostrazione di tale residenza o legame stabile. Le suddette condizioni di fornitura del servizio di roaming nell’UE non saranno applicate nel caso in cui (i) l’Utente effettui un utilizzo contestuale o sequenziale in roaming di più̀ di una scheda SIM, (ii) l’Utente effettui un traffico roaming superiore rispetto al traffico nazionale e, allo stesso tempo, abbia una presenza prevalente in altri Stati dell’UE in un arco temporale di 4 mesi; (iii) si verifichi un lungo periodo di inattività di una scheda SIM associata a un uso preponderante, se non esclusivo, in roaming in un arco temporale di 4 mesi.

Nel caso in cui le suddette condizioni non siano rispettate, iliad applicherà ai servizi in roaming un sovrapprezzo, calcolato sulla base delle tariffe massime previste dal Regolamento UE n. 2015/2120”.

A questo punto avete a vostra disposizione qualche informazione extra per sottoscrivere un contratto con le offerte Iliad Italia, soprattutto nel caso in cui doveste essere soliti spostarvi in Europa con il vostro iPhone.

Commenti (1)

  1. Invece se non si usa l’iPhone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>