Occhio al ritorno della bufala dei raggi cosmici oggi 27 luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Approfondiamo la questione relativa alla bufala dei raggi cosmici oggi 27 luglio, considerando il fatto che è stata inoltrata su Whatsapp anche agli utenti iPhone

raggi cosmici
raggi cosmici

Si sta facendo strada in queste ore la notizia riguardante la bufala dei raggi cosmici in programma stanotte, con una minaccia che secondo bufale.net sarebbe giunta direttamente da una TV di Singapore. La fonte avrebbe parlato addirittura di un pericolo relativo all’emissione di radiazioni, almeno stando a quanto riportato all’interno del messaggio giunto a diversi utenti con la solita catena Whatsapp.

Cerchiamo di analizzare al meglio la situazione. Ecco più nel dettaglio il testo riguardante la bufala dei raggi cosmici, che a quanto pare è giunta proprio in queste ore anche a bordo di diversi iPhone secondo le segnalazioni che sono trapelate in Rete proprio in queste ore:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

Insomma, qualora dovesse arrivarvi la bufala dei raggi cosmici fate sapere ai vostri contatti che si tratta in tutto e per tutto della classica bufala che a volte riappare su Whatsapp.