Nuovo sito per Siri

di Redazione Commenta

Siri, l'assistente vocale di Apple, ha un nuovo sito dedicato su Apple.com, nel quale vengono illustrate tutte le funzioni dell'assistente virtuale di iOS. Il sito è ricco di esempi, divisi per sezioni, che illustrano cosa è possibile chiedere a Siri.

newsirisite1-800x391

Apple ha da poco lanciato un nuovo sito (all’interno di Apple.com) completamente dedicato a Siri, l’assistente vocale dei dispositivi iOS. Il sito si apre con una panoramica su Siri, indicando all’utente ciò che Siri è in grado di fare. Quindi descrive le funzioni in maniera specifica dividendole in sezioni: A colpo d’occhio, rimanere in contatto, essere organizzati, sport, intrattenimento, fuori per una passeggiata, ottenere risposte, trucchi.

Sulla pagina si legge:

Parla a Siri come se fosse un amico che può aiutarti a completare dei compiti – come inviare messaggi, effettuare telefonate o prenotare un tavolo per una cena. Puoi chiedere a Siri di mostrarti la costellazione di Orione oppure di lanciare una moneta. Siri funziona senza mani, così che tu possa chiedergli di mostrare la strada migliore e il tempo richiesto per il tuo viaggio. Ed è connessa al mondo, lavora con Wikipedia, Yelp, Rotten Tomatoes, Shazam e altri servizi online per darti sempre più risposte. Più usi Siri, più ti renderai conto di quanto sia eccezionale. E di quanto possa fare per te.

Ogni categoria offre una lista di funzioni che è possibile eseguire tramite Siri. “A colpo d’occhio” mostra una panoramica delle funzioni di Siri, che permette ad esempio di scoprire l’ora alla quale tramonterà il sole a Parigi o quali film sono in sala in questi giorni.

“Essere organizzati”, per esempio, include comandi specifici per applicazioni come Promemoria e Calendario, come: “Dimmi cosa mi resta da fare per il resto della giornata” o “Ricordarmi di passare a ritirare i vestiti questo venerdì”. La sezione intrattenimento propone invece frasi come “Mostrami il trailer di Boyhood” oppure “Compra l’ultima stagione di Homeland”.

Ogni pagina offre così decine di funzioni che in pochi certamente conoscevano, e permette di osservarle in una tabella organizzata e piacevole da leggere. Il sito non è ancora disponibile in Italiano.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>