Nuovi rumors sul prezzo per iPhone 8: come stanno le cose?

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuovi rumors sul prezzo per iPhone 8, al punto che oggi 8 settembre è necessario riepilogare come stiano effettivamente le cose. Le ultime indiscrezioni trapelate

Trapelano in queste ore nuovi interessanti rumors per quanto riguarda il prezzo associato all’iPhone 8. L’aumento è sempre più probabile, ma a detta di Business Insider potrebbe non essere così traumatico come ipotizzato da alcuni addetti ai lavori in queste settimane.

Vediamo dunque quanto riportato dalla fonte, in modo tale da farci un’idea più precisa sulle possibili strategie di prezzo per lo stesso iPhone 8 nel corso delle prossime settimane:

“Non crediamo che ad Apple si chiedano: ‘quanto possiamo far pagare un prodotto?’ Invece, sceglie una fascia di prezzo che vale la pena occupare e quindi sviluppa un prodotto con quel prezzo in mente. Per esempio, Apple decise che valeva la pena esplorare mercato dei notebook tra i 900 e i 1000 dollari. Si è chiesta ‘com’è fatto il nostro MacBook da 900 dollari?’, ed ecco che è nato il MacBook Air.

Apple tende a non allontanarsi molto dalle proposte di fascia top dei concorrenti. Con Galaxy S8 Plus a 840 dollari e Galaxy Note 8 a quasi 950, riteniamo che 900 dollari per il modello base con display OLED sia una previsione ragionevole”.

Insomma, probabile che ci sia un effettivo aumento per il prezzo di listino dell’iPhone 8, ma la situazione potrebbe essere tutto sommato gestibile per chi intende dare fiducia a Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>