Nuovi dettagli sulla fusione Wind e 3 Italia: le ultime novità da Roma per gli utenti Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Nuovi dettagli sulla fusione Wind e 3 Italia, grazie alle ultime novità che arrivano direttamente da Roma per gli utenti Apple. Cosa è emerso dalla convention ufficiale?

La questione relativa alla fusione Wind e 3 Italia, per forza di cose, coinvolge molto tanti utenti in possesso di un iPhone o di un iPad. Ecco perché diventa importante capire cosa è emerso con la convention di Roma.

A seguire possiamo condividere con voi tutte le notizie trapelate per quanto concerne la divisione dei due brand, con relative competenze e raggio d’azione a medio termine:

• Wind: sarà ulteriormente migliorato e portato in alto come brand di valore e sfiderà la fascia alta del mercato. Rimarranno tutte le iniziative promosse da Wind (Wind Music Awards ad esempio) e manterrà la sua filosofia aziendale.
• Tre: punterà ad essere il brand più economico del gruppo, ma non per questo di scarsa qualità. Il suo obiettivo sarà quello di sfidare la fascia bassa del mercato, con prezzi e bundle molto intriganti. Un mercato di fascia bassa che sarà molto popolato in questo 2017, con Free Mobile in arrivo, Kena di TIM e un presunto virtuale di Vodafone che si vocifera tanto (ma non ci sono ad oggi dettagli troppo chiari in merito)

E la tempistica? Vi lasciamo al calendario che è stato fissato con la fusione Wind e 3 Italia per questo 2017, in attesa di saperne di più per quanto concerne le offerte:

• A settembre 2017, Tre (che possiede solo reti 3G/4G) non effettuerà più il roaming 2G su rete TIM, si passa alla capillare rete GSM di Wind, probabilmente con un roaming voce/dati gratuito (ma non sono state fornite conferme ufficiali in merito).
• Da fine 2017 le due reti inizieranno ad essere effettivamente fuse in varie parti d’Italia, sarà un processo graduale e che prevede adeguamenti tecnici. In parole semplici, un cliente WIND potrà collegarsi ed usufruire delle reti di Tre e viceversa, senza roaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>