Nuove beta di tvOS, OS X El Capitan e iOS

di Redazione Commenta

Apple lancia le versioni beta di OS X El Capitan, iOS 9 e tvOS. Gli aggiornamenti per Mac e iDevice sono facilmente accessibili, ma non si può dire lo stesso dell'update per Apple TV che va installato tramite cavo USB tipo C.

14773-10564-151029-El_Cap-beta-l

Apple ha rilasciato nelle scorse ore le beta per OS X El Capitan 10.11.2, iOS 9.2 e tvOS 9.1.

Quella di tvOS è la prima beta per il sistema operativo del nuovo set-top box di Cupertino che viene distribuita agli sviluppatori. Non è chiaro quali siano le novità in questo update, ma nelle sue note Apple sottolinea che si tratta di migliorie a scorrimento e collegamento alla rete.

Installare una nuova beta di tvOS sul set-top box di Cupertino non è cosa banale. Contrariamente agli aggiornamenti per iPad e iPhone, che possono essere effettuati direttamente sul dispositivo, tvOS richiede il download dell’aggiornamento su un computer e il collegamento del dispositivo ad iTunes tramite un cavo (USB C – USB A) per il caricamento dell’update.

Sempre agli sviluppatori è stata distribuita la versione di prova di OS X El Capitan 10.11.2 e iOS 9.2. Apple ricorda ai developer che l’installazione della beta di iOS 9.2 su un iDevice non permetterà il ripristino ad una versione precedente. Il cambiamento maggiore all’interno del sistema operativo mobile di Apple è legato al modo in cui Safari funziona nelle applicazioni di terze parti, permettendo anche quando lanciato all’interno di un’altra app di usare le estensioni installate da un utente.

Una prima beta pubblica di iOS 9.2 era stata distribuita la scorsa settimana, durante la giornata di giovedì. Ora è possibile che la seconda beta pubblica di iOS 9.2 veda la luce entro la fine di questa settimana.

La beta 2 di OS X el Capitan è indicata dal codice di build 15C31f. Si tratta della seconda beta per il sistema operativo per Mac. La prima beta, anche in questo caso, era stata distribuita la scorsa settimana, mentre la beta pubblica è stata rilasciata giovedì, insieme a quella di iOS 9.2.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>