Nuova truffa SMS su iPhone: ecco il messaggio da ignorare

di Giovanni Tripodi 1

Nuova truffa SMS su iPhone, al punto che la Polizia Postale ha reso pubblico il messaggio da ignorare da parte degli utenti. Tutti i dettagli trapelati finora

Pare essere in circolazione una nuova truffa SMS giunta anche a diversi utenti in possesso di un iPhone. Tutto ruota attorno ad una fantomatica lotteria spagnola che come potrete facilmente immaginare in realtà non esiste.

Questo più in particolare quanto riportato dalla pagina Facebook Una vita da social, gestita dalla Polizia Postale, per quanto concerne una serie di SMS ricevuti di recente anche da moltissimi utenti in possesso di un iPhone:

“Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola”. E’ questo il messaggio arrivato negli ultimi giorni sul cellulare di molte persone. Per quanto sia poco credibile, c’è sempre il distratto o il curioso o in buona fede che diviene vittima della truffa. Pertanto massima attenzione: questo non è altro che l’ennesimo tentativo di truffa via “sms” a danno degli utenti. Il messaggio contiene infatti un link che rimanda ad un sito truffaldino. Per incassare la somma di denaro il vincitore dovrà inserire i dati personali e gli estremi bancari.
OPERAZIONE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE. Per la vostra e l’altrui sicurezza segnalateci queste nuove tipologie di truffa e ricordate sempre: solo partecipando ad un gioco si puo’ vincere e se non lo fate è meglio”.

Insomma, come sempre ignorata queste truffe SMS su iPhone, visto che quella descritta oggi non sarà né la prima, né l’ultima della serie.

Commenti (1)

  1. Ma nel 2017 c’è ancora gente che ci casca? Come fai a pensare che sia lontanamente possibile una cosa del genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>