Nuova autenticazione a due passaggi per iOS 9 e El Capitan

di Redazione Commenta

I documenti di Apple rivelano un nuovo sistema di autenticazione a due passaggi che permetterà finalmente di recuperare il proprio Apple ID anche in caso di perdita di codice di recupero e dispositivo certificato.

appletwostepauth

Apple ha rilasciato agli sviluppatori da poche ore la terza Developer Preview di OS X 10.11 El Capitan e iOS 9 Beta 3. Secondo quando indicato da un documento rilasciato da Cupertino, l’ultimo aggiornamento dei sistemi operativi include anche un nuovo sistema di certificazione in due passaggi per il proprio Apple ID.

Qualsiasi dispositivo che viene utilizzato per effettuare una autenticazione in due passaggi con iOS 9 o El Capitan, diventa un dispositivo “affidabile” e può essere utilizzo per verificare la vostra identità su qualsiasi altro dispositivo o servizio con il quale tentate di accedere usando il vostro Apple ID.

Apple raccomanda che i tester di iOS 9 e OS X El Capitan utilizzino il nuovo sistema di autenticazione due passaggi su tutti i dispositivi aggiornati alle versioni di prova degli OS. Come descritto nelle note che hanno accompagnato l’aggiornamento del software, gli utenti con i sistemi di autenticazione in due passaggi sui vecchi dispositivi potrebbero dover utilizzare il codice a 6 cifre di controllo dopo avere inserito la loro password.

Se attivi l’autenticazione in due passaggi, gli acquisti su iTunes e su Mac e Windows richiederanno l’inserimento del codice a 6 cifre dopo che hai inserito la password per ogni tuo acquisto. Il codice a 6 cifre ti sarà automaticamente inviato sui tuoi dispositivi con installato iOS 9 o OS X El Capitan.

Apple ci tiene anche a fare sapere che con il nuovo sistema a due passaggi non sarà necessario avere una chiave di recupero o un dispositivo affidabile per poter usare il proprio Apple ID. Attualmente un Apple ID diventa irrecuperabile se si perdono tutti i dispositivi certificati e il codice di recupero. Con il nuovo sistema introdotto con iOS 9 e OS X El Capitan, Apple permetterà agli utenti di effettuare il recupero del proprio Apple ID. Il processo potrebbe durare alcuni giorni.

[via
]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>