Mercato dei tablet: tutti i grandi marchi in calo, tranne…. Apple e Huawei!

di Giovanni Tripodi Commenta

Il mercato dei tablet sembra che stia per affrontare un calo senza precedenti. Anche nel secondo trimestre dell’anno, infatti, le consegne complessive sono date in diminuzione addirittura del 13,5% su base annua. Una tendenza negativa che è confermata dal fatto che sono stati venduta solamente 33 milioni di dispositivi.

Mercato dei tablet: ecco i risultati diffusi dagli analisti di Idc

I dati riguardanti il mercato dei tablet arrivano dal gruppo di analisti di Idc. Ogni compagnia è stata segnalata in forte calo: gli unici due marchi che si salvano e che, al contrario, hanno fatto registrare un aumento nelle vendite, sono stati Apple e Huawei.

Il podio nelle vendite di tablet

Il colosso di Cupertino conserva tranquillamente il primo posto in questo specifico settore, occupando quasi il 35% di market share. Nel secondo trimestre dell’anno, Apple ha venduto la bellezza di 11,5 milioni di iPad, facendo registrare un incremento pari allo 0,9% in confronto allo stesso periodo di un anno fa. Samsung è al secondo posto, ma ha venduto 1 milione di tablet in meno rispetto al 2017. Sul gradino più basso del podio troviamo Huawei che, come Apple, è in rialzo. Le consegne, infatti, salgono del 7,7% in confronto ad un anno fa, permettendo di conquistare una quota di market share pari al 10,3%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>