La GM di iOS 8.4 arriva oggi insieme alla seconda beta di iOS 9

di Redazione Commenta

La Golden Master di iOS 8.4 sarà distribuita oggi agli sviluppatori. Si avvicina la data del lancio ufficiale del nuovo sistema operativo, che sarà accompagnato da Apple Music.

ios8hero

Apple vorrebbe lanciare la GM di iOS 8.4 e la seconda beta di iOS 9 entro la fine della giornata. I due aggiornamenti sarebbero distribuiti solo agli sviluppatori, considerato che Apple Music e iOS 8.4 arrivano il prossimo 30 giugno.

A riportare l’indiscrezione è il generalmente affidabile BGR, che sottolinea come la release della Golden Master di iOS 8.4 conferma che lo sviluppo sul software è terminato ed è sostanzialmente pronto per essere distribuito agli utenti.

La Golden Master di iOS 8.4 che finirà oggi nelle mani degli sviluppatori sarà verosimilmente la versione finale del sistema operativo che sarà distribuita agli utenti il prossimo 30 giugno.

iOS 8.4 sarà disponibile per iPhone, iPad e iPod touch, e la principale novità introdotta con l’update è Apple Music. L’app Musica presente in iOS 8.4 permetterà infatti di iscriversi ad Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale di Apple.

Apple Music è composto da tre elementi. Il primo, My Music, permette di ascoltare la propria libreria digitale che già si possiede su iTunes e tutti i brani disponibili su iTunes Store in streaming. La seconda, Connect, consente agli artisti di rimanere in contatto con i loro fan attraverso pagine curate dagli artisti stessi su cui questi possono pubblicare ciò che vogliono: musica, testi, video o fotografie. Infine Beats 1 è una radio che sarà trasmessa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da Londra, Los Angeles e New York. La radio, che potrà essere ascoltata gratuitamente anche dai non utenti di Apple Music, proporrà programmi radiofonici originali e playlist curate.

Apple Music costerà 10€ al mese (o 15€ per 5 account nel caso vogliate attivare la Condivisione Famiglia) e permetterà di testare il servizio gratuitamente per un periodo della durata di tre mesi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>