La fotocamera dell’iPhone 8 Plus superata dal Google Pixel 2 secondo DxO Labs

di Gio Tuzzi Commenta

La fotocamera dell'iPhone 8 Plus superata dal Google Pixel 2 secondo DxO Labs, con un confronto che offre moltissimi spunti. Scopriamoli più nel dettaglio

Negli ultimi anni chi si prepara ad acquistare un nuovo smartphone prende notevolmente in considerazione non solo le capacità hardware di quest’ultimo, ma anche il comparto fotografico. Fare foto di qualità è diventato ormai un obbligo per la maggior parte degli utenti e vediamo nel dettaglio chi tra l’iPhone 8 Plus ed il Google Pixel 2 presenta la migliore fotocamera.

Stiamo parlando degli ultimi smartphone in uscita sul mercato, device che si ritrovano con caratteristiche di altissima qualità. Ebbene chi pensava che l’iPhone 8 Plus potesse disporre della miglior fotocamera in circolazione, deve necessariamente ricredersi, almeno stando a quanto emerso dai test effettuati da DxO Labs.

Senza dubbio il phablet di casa Apple presenta un comparto fotografico di altissima qualità, ma non risulta essere il migliore. Sia l’iPhone 8 Plus che il Google Pixel 2 sono stati sottoposti ad uno stesso test e se il phablet della casa di Cupertino ha raggiunto un punteggio di 94, lo smartphone di Google ha fatto meglio con i suoi 98 punti.

Non parliamo di una distanza abissale, ma per il momento il Google Pixel 2 garantisce eccellenti prestazioni video e la capacità di rendere dettagliate scene in zone molto luminose o poche luminose. L’iPhone 8 Plus però ha la meglio su scatti effettuati tramite zoom e l’effetto bokeh. DxO Labs infine consiglia l’acquisto del Google Pixel 2 se si vuole disporre di una fotocamera di altissima qualità.