Jony Ive riceve una onoreficenza al MOMA di San Francisco

di Redazione Commenta

14.03.17-Ive

Jony Ive, il Senior VP per il design di Apple noto anche per le sue apparizioni nei video commerciali dell’azienda di Cupertino, sta per ricevere una onoreficenza al SFMOMA (San Francisco Museum Of Modern Art) di San Francisco.

Stando a quanto scrive MediaBistro, Ive riceverà il Bay Area Treasure Award il prossimo 30 ottobre. Ive sarà la quindicesima persona a ricevere il premio, riservato agli abitanti della Bay Area di San Francisco, che riconosce la capacità nel ridefinire le arti visive.

Spiega Neal Benezra, direttore dello SFMOMA:

Ive è la figura più influente e innovativa per quanto riguarda l’industrial design nella nostra epoca – nessun altra mente ha fatto più di lui quando si tratta di trasformare il modo in cui visualizziamo e condividiamo una informazione. SFMOMA è stato il primo museo sulla West Coast a stabilire un dipartimento di architettura e design, e siamo esaltati all’idea di celebrare i risultati rivoluzionari di Ive.

Tra gli altri personaggi celebri che hanno ricevuto il premio dello SFMOMA ci sono anche George Lucas, padre di Guerre Stellari, e l’artista Wayne Thiebaud.

Il dipartimento di architettura e design dello SFMOMA ha una ampia collezione di dispositivi elettronici dal 20esimo e 21esimo secolo, e il museo sta attualmente cercando il modo di migliore per collezionare, mantenere e interpretare questi cimeli dell’informatica, e pare che Ive stia collaborando con il museo in questo compito.

Se servisse ricordarvi ancora una volta chi è Jony Ive, vi basti sapere che è l’uomo che ha ideato gli iconici design di iPhone, iMac, iPad e, ultimamente, anche iOS 7. Ive, di origini inglesi, è già stato nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta (solo dopo essere stato appuntato come Commander of the British Empire).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>