Jimmy Fallon e Billy Joel duettano con iPad (e Cook approva)

di Redazione Commenta

Se siete gli sviluppatori di Loopy HD, congratulazioni. Siete ricchi. ll comico Jimmy Fallon conduce da alcune settimane The Tonight Show, lo show notturno più noto negli Stati Uniti. Durante uno degli ultimi episodi, Fallon ha utilizzato Loopy HD, una applicazione per iPad, per improvvisare un duetto con il cantante Billy Joel. Il risultato? Una menzione speciale da parte di Tim Cook.

L’applicazione Loopy HD permette di creare dei loop musicali sui quali cantare. È possibile utilizzare strumenti musicali o creare loop con la propria voce. Fallon e Joel preparano quattro loop con la base cantata di The Lion Sleeps Tonight, la celebre canzone resa nota durante gli anni 70 dal gruppo The Tokens.

Fallon, appassionato di tecnologia, aveva già avuto ospiti al Late Night (programma che conduceva in precedenza) personaggi di Sony e Microsoft per il lancio di PS4 e Xbox One, e anche il fondatore di The Verge (ed ex Engadget) Joshua Topolsky è spesso ospite dello show per parlare di nuova tecnologia. Nel 2010, dopo il lancio del primo iPad, Fallon aveva invitato al Late Night la band Squezze, il cui tastierista aveva suonato utilizzando una tastiera e un iPad.

Tim Cook deve avere apprezzato la performance. Il CEO di Apple, infatti, ha speso un tweet per sottolineare i miracoli che è possibile ottenere con un iPad. Loopy HD è disponibile su App Store a 7€.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>