iTunes Video arriva in Francia. Movie rentals in UK?

di Redazione 4

Gli show televisivi arrivano su iTunes Francia. Dalla scorsa notte i cugini transalpini hanno a disposizione una nuova sezione dell’iTunes Store nazionale dalla quale scaricare episodi e puntate di programmi, serie TV e cartoni animati. Secondo le indiscrezioni riportate dal Times Online, Apple si preparerebbe a inoltre lanciare il servizio di vendita e noleggio di film nel Regno Unito. Alcune major di Hollywood avrebbero già firmato l’accordo con Cupertino per la distribuzione delle proprie produzioni.

Programmes de télé. Su iTunes Store Francia, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ha fatto ufficialmente il proprio debutto la sezione dedicata al download dei programmi televisivi. Il prezzo di ogni singola puntata varia da 1,5 a 2,5 Euroa seconda della serie e del programma. Le case produttrici e le emittenti che finora hanno messo a disposizione il proprio materiale sono ABC Studios, Arte, Duplus TV, Dargaud TV, MTV, TF1 Vision e France Télévisions.

iTunes Francia va così ad aggiungersi al ristretto gruppo di iTunes Store nazionali di Germania, Regno Unito, USA, e Canada dai quali è possibile acquistare le serie TV e programmi.

iTunes Movie Rentals in GB. Non sono ancora state confermate, invece, le indiscrezioni che indicano come imminente il lancio del servizio di vendita e di noleggio film su iTunes Store UK. Fra le major che avrebbero già firmato un ‘accordo con Apple troviamo, oltre alla “solita” Disney anche Paramount, Twentieth Century Fox e Warner Brothers. Si rumoreggia che anche Lions Gate e MGM faranno parte della cerchia, mentre rimarranno fuori Sony e Universal.

Il listino prezzi è ancora ben lontano dall’essere definito ma almeno secondo indicazioni di fonti vicine agli Studios sembra che il costo di un download non si discosterà molto dal prezzo della versione DVD, che in Gran Bretagna può variare da 6£ a 25£.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>