iPhone XS Max, comparto fotografico inferiore solo al Huawei P20 Pro

di Giovanni Tripodi Commenta

Non male la fotocamera dell’iPhone XS Max, anche se al momento resta inferiore a quella del Huawei P20 Pro

iPhone XS Max
iPhone XS Max

In molti hanno criticato il prezzo piuttosto eccessivo dell’iPhone XS Max, ma sappiamo come Apple produca dispositivi di estrema qualità, anche proprio dal punto di vista dei materiali utilizzati, senza poi trascurare le innovazioni tecnologiche. Dal punto di vista hardware questo iPhone XS Max può considerarsi una bomba, ma c’è un altro aspetto nettamente migliorato rispetto al top di gamma precedente e si tratta del comparto fotografico.

I meno esperti hanno notato semplicemente un doppio sensore da 12 megapixel praticamente simile all’iPhone X, ma nello specifico non è assolutamente così. Ritroviamo infatti sull’iPhone XS Max i pixel del sensore del modulo grandangolare più grandi, garantendo foto più di qualità in condizioni di scarsa luminosità. Nonostante ci siano insomma molte similitudini con il precedente device, il miglioramento fotografico è dato anche da novità software e processing d’immagine che fanno la differenza. Un bel passo in avanti è stato fatto anche nella registrazione dei video che risulta essere in 4K @60fps e in FullHD @240fps con una stabilizzazione migliorata.

E’ stato nel dettaglio DxOMark ad approfondire i test fotografici di questo nuovo iPhone XS Max, elogiando quindi un miglioramento notevole rispetto al modello precedente, con la possibilità di scattare foto assolutamente eccellenti in condizione di luce ottimale, grazie anche ad una stabilizzazione nettamente migliorata e alla presenza di un autofocus tra i migliori sul mercato. Tutto sommato però l’iPhone XS Max non risulta essere lo smartphone migliore dal punto di vista fotografico, infatti resta secondo al Huawei P20 Pro, considerato ancora il numero uno.

Il problema principalmente secondo gli uomini di DxOMark è che con scarsa luminosità le foto dell’iPhone XS Max non rendono ancora al meglio con la presenza di troppo rumore nelle immagini. Anche lo zoom è da perfezionare, con i dettagli che sono meno definiti. C’è insomma sempre da migliorare, ma senza dubbio l’iPhone XS Max è tra gli smartphone migliori sul mercato dal punto di vista fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>