iPhone XI, sempre più probabile la tripla fotocamera posteriore

di Giovanni Tripodi Commenta

Il possibile iPhone XI, prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino, si è mostrato nel primo concept, evidenziando la tripla fotocamera posteriore

iPhone XI

E’ già tempo di parlare dell’iPhone XI, in realtà non sappiamo se sarà chiamato così, prossimo top di gamma di casa Apple che dovrebbe come sempre essere accompagnato da altre due varianti, una più economica ed una più potente. Tralasciando l’aspetto del nome, ciò che potrebbe contraddistinguere questo iPhone XI dai modelli precedenti è la presenza di una tripla fotocamera posteriore. Infatti è spuntato un primo concept in cui si evidenzia come potrà essere il prossimo top di gamma di casa Apple e ciò che si evince particolarmente è la presenza dei tre sensori posti sul retro della scocca.

In realtà l’immagine mostra una fotocamera posteriore piuttosto particolare, in quanto questi tre sensori sono posti in una sorta di quadrato, ma posizionati in maniera triangolare dove ritroviamo anche il flash LED ed il microfono. Non è una forma comune per gli smartphone, si tratta di una novità assoluta, ma bisogna dire anche che stiamo parlando di un’idea iniziale di questo iPhone XI, il che significa che non sarà definitivamente come appare in questo concept. E’ tutto sommato una particolare disposizione che potrebbe garantire miglioramenti negli scatti, sfruttando perché no anche la terza dimensione.

Non ci sono quindi molti dubbi sull’intenzione da parte di Apple di puntare sulla tripla fotocamera per i prossimi top di gamma, ma bisognerà inevitabilmente garantire qualcosa di diverso per stuzzicare l’interesse degli utenti. Gli ultimi iPhone non sono stati molto fortunati, le vendite sembrano al momento essere piuttosto negative ed è necessario quindi dar vita ad una svolta per rimettere sul binario giusto il successo della casa di Cupertino.

Stando sempre ai vari rumors, questo iPhone XI potrà essere guidato dal processore A13, mentre la resistenza all’acqua ed alla polvere non dovrebbe essere diversa da quella dell’iPhone XS. Possibile infine l’addio definitivo al 3D Touch, con il Face ID che sarà l’unico modo per garantire sicurezza al proprio device. Non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>