iPhone X, problemi di surriscaldamento con improvvisi spegnimenti

di Giovanni Tripodi 1

iPhone X di nuovo al centro di feedback negativi oggi 15 gennaio, con lamentele sui problemi di surriscaldamento con improvvisi spegnimenti in giro per il mondo

Apple non è immune da problemi riguardanti i propri device, capita spesso infatti di ritrovarsi con qualche bug o disturbo più importante che ne compromette il normale funzionamento. A quanto pare anche il tanto desiderato e osannato iPhone X si è ritrovato con un problema di tutto rispetto.

Sono davvero tanti gli utenti, in primis negli Stati Uniti, a segnalare un eccessivo surriscaldamento del device durante il normale utilizzo, con l’impossibilità di poter effettuare le funzioni più semplici causa proprio questo calore improvviso del dispositivo. Non sembra essere quindi un caso isolato, ci sono state infatti delle segnalazioni anche in Italia e questo significa che Apple dovrà a breve prendere dei provvedimenti per spiegare la situazione.

Ciò che risulta essere strano è che l’iPhone X si ritrova con lo stesso processore presente sull’iPhone 8 e sull’iPhone 8 Plus, quindi non dovrebbe essere il chipset il problema di base, anche se molti hanno imputato quest’ultimo come causa del problema di surriscaldamento.

Senza dubbio la preoccupazione maggiore è che in realtà il tutto sia dovuto a qualche bug hardware e questo significa che un aggiornamento del software non migliorerebbe assolutamente la situazione. Inoltre l’iPhone X, una volta raggiunto l’eccessivo surriscaldamento, tende a spegnersi e quindi a risultare inutilizzabile. Apple non ha al momento voluto dire nulla a riguardo, anche perché fondamentalmente non è stata ancora trovata la causa di tale fenomeno. Si attendono maggiori delucidazioni a riguardo.

Commenti (1)

  1. Io l’ho comprato a dicembre e dopo 2 giorni l’ho restituito chiedendo il rimborso. Il touch screen impazzito con vari riavvii. Che delusione. Per ora sto ancora con il mio vecchio iPhone 6 plus. Sto meditando di passare alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>