iPhone X, nel 2021 sarà curvo e touchless?

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta pensando di rivoluzionare il mondo smartphone con un iPhone X curvo e soprattutto touchless, ma il tutto non sarà possibile prima del 2021.

Apple sta studiando numerose novità da introdurre nel mondo smartphone per distinguersi quanto più possibile dalla massa, ormai infatti tali device intelligenti non sono altro che la copia l’uno dell’altra. Bisogna senza dubbio dar merito alla casa di Cupertino di aver introdotto il Notch con l’iPhone X, una differenza estetica già ripresa sulla stragrande maggioranza degli smartphone di ultima generazione.

C’è bisogno quindi di cambiare in maniera costante, di trovare qualcosa di diverso che possa attirare più utenti possibili ed essere i numeri uno del settore. A tal proposito Apple sta pensando a delle interessanti novità tecnologiche che però potranno manifestarsi solo dal 2021 in poi. C’è quindi bisogno di attendere ancora tre anni, ma l’azienda di Cupertino è seriamente intenzionata a puntare su un iPhone X curvo e che sia addirittura touchless.

Per quel che riguarda quest’ultima tecnologia si avrà modo di attivare alcune funzioni dello smartphone senza dover toccare il display, ma effettuando semplicemente dei gesti con le dita al di sopra di esso. Una tecnologia particolare che potrà diffondersi in poco tempo anche su altri smartphone, ma in questo caso sarà necessario attendere ancora tre anni per poterla testare al meglio.

Per quel che riguarda invece l’iPhone X curvo, l’idea di Apple è di renderlo più che altro curvo in maniera graduale nella parte interna superiore ed inferiore, creando insomma uno smartphone concavo. Ci sono al momento diversi progetti riguardanti gli smartphone pieghevoli, ma ad esempio Samsung punta più su una curvatura convessa, quindi differente da questa di Apple. Staremo a vedere se l’azienda di Cupertino riuscirà nel 2021 già a proporre un iPhone X di questo genere, al momento si pensa solo a diffondere il display OLED su più varianti. Attendiamo altre novità di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>