iPhone e iPad hackerati da un ragazzino? Apple precisa

di Giovanni Tripodi Commenta

Chiarimenti doverosi sul caso degli iPhone e iPad hackerati da un ragazzino, secondo quanto è stato annunciato direttamente da Apple

iPhone 6S
iPhone 6S

Si parla moltissimo del caso degli iPhone e iPad hackerati da un ragazzino, almeno stando ai timori diffusi che hanno richiesto una presa di posizione importante da parte di Apple. Cerchiamo dunque di capire come stanno effettivamente le cose, secondo le prime informazioni trapelate a tal proposito.

Qui di seguito possiamo prendere in esame quanto è stato comunicato ufficialmente da Apple attraverso una nota che è stata diramata tramite The Guardian per tutti coloro che temono di ritrovarsi con un iPhone o iPad hackerati:

“In Apple, proteggiamo scrupolosamente le nostre reti ed abbiamo un team di professionisti dedicati alla sicurezza delle informazioni che lavorano per rilevare e rispondere alle minacce.

In questo caso, il nostro team ha scoperto l’accesso non autorizzato, lo ha contenuto ed ha riportato quanto accaduto alle forze dell’ordine. Consideriamo la sicurezza dei dati dei nostri utenti una delle nostre maggiori responsabilità e vogliamo assicurare ai nostri clienti che in nessun caso, durante questo incidente, i loro dati personali sono stati compromessi”.

Insomma, una presa di posizione netta ed importante per quanto riguarda la vicenda degli iPhone e iPad hackerati, almeno sulla carta, con cui il colosso di Cupertino ha voluto un po’ calmare le acque in queste ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>