iPhone 9, per il 2018 Apple punta solo sugli schermi OLED

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 9 già protagonista di alcune interessanti indiscrezioni, visto che per il 2018 Apple punterebbe solo sugli schermi OLED. Ecco un approfondimento

Un altro tipo di tecnologia che sta molto a cuore ad Apple riguarda i pannelli OLED che avranno modo di rendere gli schermi degli smartphone luminosi, ma senza sprecare troppa energia, in quanto saranno in grado di illuminarsi da soli senza componenti aggiuntive. E’ una caratteristica appartenente anche a molti televisori moderni, dove la fa da padrone proprio il risparmio energetico e che potremmo toccare con mano con l’iPhone 9.

Ebbene per il 2018 Apple prevede tutti dispositivi con schermi OLED, inclusi anche i diversi modelli che caratterizzeranno l’iPhone 9. Sappiamo come l’azienda di Cupertino si sia affidata totalmente a Samsung per la produzione di pannelli OLED, ma la loro realizzazione richiede più tempo e denaro e per questo solo l’iPhone 8 sarà realizzato con questo tipo di tecnologia.

Il prossimo anno invece la musica sarà totalmente diversa, Apple ha investito tantissimo sugli schermi OLED, affidandosi anche ad LG e aggiudicandosi in questo modo quasi un’esclusiva che le permetterà di poter lavorare solo con questa tecnologia.

Ecco che quindi l’iPhone 9, in tutte le sue varianti, si ritroverà senza dubbio con pannelli OLED, anche perché è questo il futuro della tecnologia smartphone e bisogna sfruttarla al massimo. Senza dubbio un assaggio ci sarà con l’iPhone 8, ma sarà l’iPhone 9 ad essere il re assoluto dei pannelli OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>