iPhone 8 con scocca in metallo, giunge una conferma importante

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 con scocca in metallo, visto che proprio in questo giorni è giunta una conferma importante in vista del progetto che Apple renderà ufficiale al pubblico e agli addetti ai lavori solo nel corso del 2017

iPhone 8

Mancano ancora un po’ di mesi alla presentazione ufficiale dell’iPhone 7, eppure si parla già con insistenza del progetto Apple del 2017, visto che la vera rivoluzione dei prossimi anni per il brand di Cupertino dovrebbe essere rappresentata addirittura dall’iPhone 8. In queste settimane si è parlato a più riprese degli schermi OLED e della possibile rimozione di bordi laterali ed inferiori, ma oggi emerge un’altra questione.

Secondo quanto dichiarato a Nikkei dal CEO di Catcher Technology, che a conti fatti risulta ancora oggi essere uno dei fornitori ufficiali di Apple, l’intenzione da parte del brand di Cupertino sarebbe quella di lanciare sul mercato un modello con scocca in vetro, anche se una mossa del genere non escluderebbe l’adozione del metallo tra i materiali necessari alla realizzazione del futuro iPhone 8:

“Per quanto ne so, solo un modello di iPhone adotterà la scocca in vetro l’anno prossimo. Non penso che questa mossa impatterà il fatturato di Catcher, dato che il case in vetro ha comunque bisogno di uno scheletro in metallo che richiede avanzate tecniche di lavorazione e che non sarebbero più economiche dei modelli attuali”.

Raramente in passato si è parlato così tanto di un iPhone ad oltre un anno dalla sua presentazione. Il rischio per Apple, in un contesto di questo tipo, è che l’interesse possa scemare (o quantomeno calare in modo eccessivo) in vista dell’evento previsto a settembre, quando la mela presenterà al pubblico e agli addetti ai lavori l’iPhone 7. Anche quest’anno assisteremo ad un mezzo flop per Apple in attesa che arrivi la rivoluzione preannunciata dagli esperti di settore in vista del 2017? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>