iPhone 8 con schermo OLED, ma dall’iPhone 9 si passerà ai pannelli Micro LED

di Giovanni Tripodi Commenta

Si parla tanto della novità dello schermo OLED che ritroveremo sul prossimo iPhone 8, una tecnologia senza dubbio superiore rispetto agli attuali pannelli LED, ma che a quanto pare non sarà il futuro degli smartphone Apple. La vera novità, che però non avremo modo di testare sull’iPhone 8, sarà l’utilizzo di pannelli Micro LED, pronti ad essere montati sugli smartphone successivi.

Si pensa quindi già ad un ipotetico iPhone 9 con questo display realizzato con la tecnologia Micro LED, alla quale Apple sta lavorando già da almeno due anni e che ha richiesto un lavoro alquanto approfondito e lungo prima di poterla ammirare a breve. Ecco che quindi l’iPhone 8 dovrebbe essere l’unico device dell’azienda di Cupertino a montare un display OLED, già infatti dal prossimo anno si punterà su pannelli Micro LED che garantiranno non solo spessore minimo del display, ma anche una resa migliore dell’immagine.

Tra l’altro dai primi test effettuati, che si sono mostrati alquanto positivi, è emerso anche un risparmio energetico notevole, quindi la batteria non dovrebbe assolutamente risentire dei pannelli Micro LED. Apple non è l’unica a lavorare su questa tipologia di display, ma è insieme ad LG che proverà a questo punto a cambiare totalmente il mondo della tecnologia smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>