iPhone 8, salta il display OLED?

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 anche oggi al centro di importanti indiscrezioni, visto che a detta di alcune fonti rischia di saltare il display OLED. Ecco tutti i dettagli di questa vicenda

iphone-8

Sono giorni in cui non si fa altro che parlare delle prime indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma di Apple, il possibile iPhone 8 che dovrebbe mostrarsi completamente diverso dai modelli precedenti. C’è sicuramente la volontà, da parte della casa di Cupertino, di dar vita a qualcosa di nuovo, anche per festeggiare i dieci anni dall’arrivo sul mercato del primo iPhone.

Qualche giorno fa si era parlato di un iPhone 8 con display OLED, in realtà è già da qualche anno che si parla di questi schermi super tecnologici per i modelli iPhone, ma non sembrava mai il momento giusto. A quanto pare però nemmeno con il flagship del 2017 targato Apple ci sarà tale possibilità. L’indiscrezione è arrivata poche ore fa tramite Bloomberg, fonte sempre molto affidabile e che raramente ha dato vita a notizie false. E’ stato infatti pubblicato un report proprio da Bloomberg in cui si evidenzia come i fornitori contattati da Apple non siano in grado di produrre un numero imponente di display OLED.

Il problema principale è che questa tipologia di schermo richiede una mole di lavoro molto più grande rispetto ai semplici display LED e questo comporta un rallentamento della sua produzione. Il punto centrale è che per ora chi deve fornire i display OLED alla casa di Cupertino non è in grado di soddisfare la sua richiesta.

Diventa ora cruciale la decisione che prenderà Apple a riguardo, ossia se dirà addio a questo tipo di tecnologia per l’iPhone 8, oppure contatterà più fornitori in grado di portare a termine quanto richiesto. Nulla è ancora deciso, anche se il 2017 non è più così lontano e bisognerà prendere una rapida decisione su questo display OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>