iPhone 8, possibile la ricarica wireless

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 al centro di diverse indiscrezioni in questi giorni, con la possibile la ricarica wireless tra i punti di forza della scheda tecnica. Ecco tutti i dettagli

iphone-8

Può sembrare alquanto prematuro parlare già dell’iPhone 8, ma senza dubbio è in questi mesi che Apple inizia a progettare seriamente il prossimo flagship, per testare al meglio le novità che dovrà introdurre. Si parla ormai da tempo di un iPhone 8 assolutamente rivoluzionario, in modo da poter festeggiare al meglio anche i dieci anni di questo smartphone di successo.

Inoltre la rivoluzione estetica risulta essere praticamente necessaria, visto come abbia deluso un bel po’ l’iPhone 7, praticamente identico al modello precedente. Bisogna quindi dare una svolta totale al prossimo iPhone 8 e sembra essere questa l’intezione dell’azienda di Cupertino. I rumors sul flagship del 2017 si susseguono già da un bel po’ di tempo, anche prima che arrivasse in commercio l’iPhone 7 ed ora giungono ulteriori voci che potrebbero essere più che fattibili.

Innanzitutto l’iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone Apple ad avere la ricarica wireless, ormai la casa di Cupertino si sta lanciando sempre più nel mondo della tecnologia senza fili, come già dimostrato dagli ultimi prodotti presentati nei mesi scorsi. Ciò significa che ci sarà la scomparsa dell’ultima porta Lightning che era riuscita a rimanere in gioco dalle ultime rivoluzioni messe in atto da Apple.

La ricarica wireless è un tipo di tecnologia che l’azienda di Cupertino conosce bene e che sta già testando da un po’ e abbiamo avuto modo di utilizzarla con l’Apple Watch. Su questa novità quindi non dovrebbero esserci molti dubbi, ma altre interessanti caratteristiche sono pronte a far parte dell’iPhone 8. Sempre più probabile è infatti anche la mancanza del tasto Home, con Apple che ha in mente di realizzare un display OLED senza cornici ed integrarlo in esso, insieme anche al sensore di impronte digitali. Non ci resta che attendere qualche altra novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>