iPhone 8 batte iPhone X in campo resistenza ed autonomia, parola di Consumer Reports

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 batte iPhone X in campo resistenza ed autonomia, almeno stando a quanto riportato di recente da Consumer Reports. Vediamo meglio di cosa si tratta

L’iPhone X è considerato senza dubbio lo smartphone migliore realizzato da Apple fino ad ora, ma in alcuni campi non sembra esserlo, soprattutto se messo a confronto con gli altri due arrivati della casa di Cupertino, ossia l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus. E’ evidente come in termini prettamente tecnologici l’iPhone X sia migliore degli altri due device Apple e non è un caso che molti utenti si siano spinti più verso il modello di fascia più alta nonostante un prezzo esorbitante.

Tutto sommato però ci sono alcuni aspetti che vedono prevalere l’iPhone 8, insieme anche all’iPhone 8 Plus, sull’iPhone X. Nel dettaglio è stata la rivista Consumer Reports ad occuparsi di alcuni test empirici volti a testare la resistenza, l’autonomia della batteria, l’impermeabilità e prestazioni varie dell’iPhone X e dell’iPhone 8 arrivando ad una conclusione inaspettata.

L’ultimo arrivato in casa Apple è sicuramente più performante dal punto di vista tecnologico, ma risulta avere delle lacune legate al campo della resistenza. Consumer Reports ha infatti sottoposto sia l’iPhone X che l’iPhone 8 insieme alla sua versione Plus a test di resistenza alquanto usuranti, con ripetute cadute che alla fine hanno evidenziato una netta fragilità da parte del modello più importante.

Altri test invece hanno visto i tre dispositivi a confronto sul lato dell’autonomia della batteria ed anche in questo caso ha avuto la meglio il modello iPhone 8. Tali test però siamo sicuri che non influiranno sul successo dell’iPhone X, ritenuto da molti il vero top di gamma di questo 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>