iPhone 5c e iOS 7: disegnati insieme, secondo l’ultimo spot Apple

di Redazione 1

iPhone 5c è il sogno bagnato di Jony Ive. Anche se nel video di presentazione del telefono il buon Jony non ha mostrato alcuna espressione, e ha anzi messo la sua solita maschera calma e interessata ai dettagli, è evidente che il designer di Apple deve amare particolarmente l’ultimo smartphone arrivato a Cupertino. E c’è un nuovo spot a dimostrarlo.

Intitolato Designed Together, lo spot è molto più di una semplice pubblicità. Nel video è possibile vedere come gli elementi di iOS e la scocca di iPhone 5c si richiamino continuamente. Nelle forme e nei colori. E mentre una transizione mostra  come il pulsante Home richiami naturalmente il design della nuova bolla nascosta nell’app Bussola, è impossibile pensare che Ive deve esserselo immaginato proprio così, iPhone, quando gli è stato passato lo scettro di Scott Forstall.

Perché iPhone 5c non è solo un iPhone vecchio di un anno, che costa meno per Apple (la scocca in plastica è meno pregiata di vetro e alluminio) e che è possibile commercializzare non come il telfono vecchio, ma come quello colorato. No, iPhone 5c è anche la coronazione del sogno di Jony di vedere hardware e software perfettamente integrati. E considerato che proprio Ive ha messo la firma sul design di iPhone 5c e sull’ultimo sistema operativo mobile di Cupertino, si spiega facilmente la scelta dei colori delle scocche del telefono (verde, come le icone Telefono e Messaggi, rosa come Musica e Calendario, azzurra come Messaggi).

Troppe supposizioni? iPhone 5c è solo un telefono di plastica che costa troppo? Forse avete ragione voi, ma nel frattempo vale la pena dare un’occhiata a questo brillante spot che si concentra sul telefono e sulle sue feature.

[via]

Commenti (1)

  1. Music
    ——————-
    artist: Lemaitre
    album: The Friendly Sound EP
    song: 1:18
    https://itunes.apple.com/us/album/1-18/id496870364?i=496870699

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>