iPhone 4: le prime recensioni illustri

di Redazione 1

Domani sarà il grande giorno del debutto di iPhone 4, almeno per Stati Uniti, Germania, UK, Francia e Giappone. MacRumors ha colto l’occasione per riportare le prime impressioni d’uso di alcuni addetti ai lavori, tipicamente personalità legate alla carta stampata americana alle quali Apple concede il dispositivo in anticipo rispetto al grande pubblico, in modo da poter scrivere delle recensioni senza troppa fretta.

Walt Mossberg, del Wall Street Journal, scrive che “Sia in hardware che in software, [iPhone 4] è un grande salto in avanti rispetto al suo già eccellente predecessore, iPhone 3GS. Ha alcuni punti deboli e limitazioni – la più importante, la timida rete di AT&T negli Stati Uniti che, nei miei test, il nuovo telefono ha gestito meglio in alcuni casi e, sfortunatamente, peggio in altri rispetto al suo predecessore. […] Ma, in generale, Apple ha raggiunto un grande e ben fatto aggiornamento che, dal mio punto di vista, la mantiene in testa alla guerra degli smartphone”.

Un’altra personalità nota, David Pogue del New York Times, ha dichiarato che “Nonostante la forte e positiva reazione iniziale, dovrà essere ancora un periodo logorante per Apple; iPhone non è più l’unico contendente. I telefoni che utilizzano il software Android di Google stanno guadagnando recensioni entusiasmanti e funzionalità che i possessori di iPhone possono solo invidiare. Android app store si sta gonfiando, diversi costruttori sono in competizione e Google aggiorna il software diverse volte l’anno. Apple rilascia solamente un nuovo modello l’anno”.

Ed Baig di USA Today sostiene che “Il nuovo iPhone 4 […] dimostra ancora una volta perché il telefono cellulare di Apple è quello da battere, anche se si scontra con la forte competizione dei telefoni basati sulla piattaforma Android di Google, tra gli altri”.

Purtroppo, noi dovremo attendere ancora (ma quanto?!) prima di poter dire la nostra.

[via]

Commenti (1)

  1. “funzionalità che i possessori di iPhone possono solo invidiare. ”

    …quali sarebbero??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>