iPhone 4: lo spot di FaceTime diretto da Sam Mendes

di Redazione 5

Qualcuno di voi sicuramente si ricorderà che un paio di settimane fa si vociferava di una possibile collaborazione fra Apple e il noto regista Sam Mendes per la realizzazione dello spot di iPhone 4. Anche quell’indiscrezione, come molte altre sul nuovo melafonino, si è rivelata esatta.

Mendes ha effettivamente curato la regia dello spot che mostra la nuova funzionalità FaceTime di iPhone OS 4. Il video lo potete vedere in apertura. La colonna sonora è affidata alla splendida “When you’re smiling”, cantata da Louis Armstrong e si sposa benissimo con le immagini sapientemente accostate per raccontare la magia della nuova funzione di videochiamata integrata nell’iPhone 4. Lo spot è così coinvolgente e a tratti commovente che le scritte piccole piccole (che avvertono che sono necessari due iPhone 4 per effettuare la videochiamata e che si può fare solo sotto Wi-Fi) quasi passano inosservate.

Commenti (5)

  1. Quanta retorica vecchio stile… saluta la nonna, saluta la mamma, saluto il nipotino. Il prossimo sarà: Mi ami? Ma quanti mi ami?

  2. Questa è una delle più belle pubblicità dell’ultimo decennio…. non solo per l’ovvia empatia che si prova nel vedere qualcuno comunicare con i segni per videochiamata… ma per la complicità emotiva totale, quasi surreale…. i nonni, le amiche… l’idillio della tecnologia che diventa emozione….. FANTASTICO.

  3. Una pubblicità che punta tutto sulla videochiamata?????? (che poi vera videochiamata non è…..) : inconcepibile! la videochiamata (quella vera e non wifi) è già stato un flop mostruoso dai primi tempi della “3”..ed in italia è utilizzata ad una percentuale pari a zero!!!

  4. @ andy:
    e pensi che a qualcuno freghi qualcosa dell’italia obiettivamente?

  5. scritte? che scritte?! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>