iPhone 3GS con H3G: lancio in settimana?

di Redazione 4

La data di lancio di iPhone 3GS con Tre Italia non è ancora stata resa nota ma un messaggio pubblicato sabato in tarda serata sull’account Twitter del carrier lascia intendere che l’arrivo del melafonino non è lontano.
Finora i tweet rilasciati dall’operatore si sono rivelati puntuali e precisi, nonché una fonte di pubblicità efficace e a costo zero. Non c’è dunque alcun motivo per dubitare che la frase termina l’ultimo sabato sera senza iPhone” non sia vera. Quella che abbiamo davanti è la settimana dell’iPhone con Tre.
Resta da capire quale possa essere il giorno preciso del lancio. Con ogni probabilità saranno ancora una volta i Tweet di 3Italia a fornirci maggiori indizi nei prossimi giorni.

Poco dopo l’annuncio dell’arrivo di iPhone con il terzo operatore, una fonte interna al settore retail ci parlava di un lancio previsto “fra il 7 e il 10 luglio”. Non avendo la possibilità di verificare a fondo la fonte abbiamo preferito non fornire date affrettate. In altri paesi in cui H3G è riuscita a “conquistare” l’iPhone, poi, le date previste per il lancio sono ben oltre la metà di luglio. Pare invece che la previsione non fosse del tutto errata.

Mondo 3 parla con certezza di venerdì 10 luglio e pare che in quell’occasione i cosiddetti Flagship Store di Tre rimarranno aperti in via straordinaria dalle 21:00 alle 23:00.

Non si sa nulla, invece, dei quantitativi di iPhone che avrà a disposizione Tre Italia e se essi saranno sufficienti a soddisfare la nutrita domanda. Un piccolo esempio, che non ha nessun valore statistico, ma che dà l’idea della richiesta del prodotto: il 18 giugno, il giorno precedente al lancio ufficiale, un grande punto Vodafone della capitale ci ha confermato di aver ricevuto, a quel momento, solo un paio di prenotazioni per iPhone 3GS. Un centro Tre di provincia, in Toscana, la scorsa settimana ne aveva già raccolte più di una dozzina.