iPad Pro: Foxconn testa un tablet da 12 pollici per marzo 2014

di Redazione Commenta

Apple-Conference

Apple intende lanciare un iPad Pro? L’idea di un dispositivo da 12 pollici in grado di ottimizzare la produttività senza necessariamente rivolgersi ad OS X sembra assumere sempre più senso. Mentre Cupertino regala iWork e i suoi concorrenti si concentrano su case dotati di tastiera fisica. Ecco allora l’ultima indiscrezione: pare che a Foxconn si stia testando la produzione di iPad con schermi più grandi di 9,7 pollici. E il tutto potrebbe essere pronto già nel 2014.

Da qualche tempo si sente parlare della possibilità che Apple stia testando un iPad con uno schermo più grande di quello di iPad Air. Non stupisce, ovviamente, che nei laboratori di Cupertino esistano dispositivi di prova di qualsiasi forma e genere. Quando il prototipo arriva però nel posto dove potrebbe essere assemblato lungo una catena di montaggio, ecco che la situazione cambia.

Secondo PadNews, che ha ottenuto informazioni interne a Foxconn, Apple starebbe testando schermi da 11,4 e 12,9 pollici, e avrebbe intenzione di presentare il dispositivo nel marzo del 2014. Lo scorso luglio il generalmente attendibile Wall Street Journal aveva assicurato che a Cupertino si stava lavorando ad un iPad con un display da poco meno di 13 pollici. E nel frattempo il sempre bene informato Ming-Chi Kuo di KGI aveva spiegato che Apple sarebbe stata interessata a display intorno ai 12 pollici anche per produrre una nuova gamma di MacBook da affiancare a MacBook Pro che potrebbe sostituire il classico Air come lo conosciamo.

La domanda rimane nell’aria: Apple sta davvero lavorando ad una versione più potente del suo tablet pensata per la produttività? E se un iPad da 12/13 pollici dovesse arrivare sul mercato, riscuoterebbe lo stesso successo dei suoi predecessori? Secondo PadNews abbiamo ancora poco da aspettare prima di avere risposta a queste domande.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>