iPad mini: fuori dalla scatola con TAL

di Redazione 8

iPad mini. Se ne parla dal lancio del primo iPad, ora superato da ben tre generazioni di nuovi device. L’ultimo tablet di Apple è arrivato questa mattina negli Apple Retail Store dei paesi di lancio, tra i quali l’Italia. Se l’avete ordinato online dovrete aspettare ancora un paio di settimane. Nel frattempo potete intrattenervi con il nostro unboxing.

iPad mini è incredibilmente piccolo, sorprendentemente leggero e molto più solido di Nexus 7 (del quale, ci tengo a dirlo, ho scritto una recensione entusiastica proprio su queste pagine). Nonostante le scarse code fuori dai suoi negozi, Apple ha scelto di entrare in un mercato ancora inesplorato con il suo tablet da 8”. Nella gallery che trovate in questo articolo potete confrontare le dimensioni della confezione di iPad mini, venduto con un cavo LightningUSB e un adattatore da parete, con quelle dell’originale iPad.

Ovviamente vi aspettiamo sempre su TheAppleLounge per la recensione di iPad mini che pubblicheremo nei prossimi giorni. Voi cosa ne pensate?

Commenti (8)

  1. non h espresso giudizi fino ad oggi pomeriggio, quando ho messo mano sull’ipad mini all’apple store di torino…..

    La sensazione che da una volta tenuto in mano è eccezionale

    Ci ho pacioccato una mezzoretta, poi in treno mi sono messo a studiare sul mio ipad 1 e già sentivo la differenza, mi sembrava grosso, goffo e pensate oltre ogni limite

    Ottimo device, davvero

  2. Mi sono concesso il beneficio del dubbio finchè non l’ho visto dal vivo…
    Poi l’ho comprato…

    Un buon upgrade per il mio iPod Touch 4G che non ho mai usato per ascoltare la musica :D
    L’unico difetto è che non è tascabile :P

  3. Davvero un buon prodotto, francamente non gli davo un perché fino al momento in cui l’ho preso in mano.
    Ma ho capito il target solo quando mio figlio di 4 anni l’ha preso in mano e ci ha smanettato per lui era perfetto peccato il prezzo se fossero stati sotto la soglia psicologica dei 300€ forse l’avrei preso

  4. Bello lo sfondo del mini dove lo trovo?

    1. Grazieeeeee!@Lorenzo Paletti:

  5. Come tutti qui anche io ho preferito rimandare considerazioni sull’oggetto sino a quando non sarei risucito a provarlo davvero dal vivo e bene.
    Detto questo, mi discosto dai pareri positivi perche’ non e’ potente come un ipad 4 , non e’ grande come un ipad 4 e costa un botto comuque.
    Il taglio e’ stravagante anche se concepito per coprire una certa parte di mercato, sinceramente e’ comunque ingombrante a tal punto da farmi preferire un ipad4 piuttosto che quel cosillo.
    Nemmeno come ebook reader va’ bene, pesa troppo, stanca la vista e costa il triplo del miglior ereader.
    Non so’ cosa ci facciate voi ma per me resta un abortino inutile avendo un iphone da una parte e un ipad dall’altra.
    Anche avendo altri smartphone come ad esempio il Samsung s3 o il note II, resta un oggetto inutile per lo stesso motivo, cn il note2 poi a maggior ragione.
    Mi ha lasciato un po perplesso sto oggetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>