iPad in Italia, ottima affluenza e grande interesse

di Redazione 6

Oggi è il big day per l’iPad nel Bel Paese; per chi non lo avesse pre-ordinato sul sito di Apple, da oggi è possibile acquistarlo negli Apple Store sparsi sullo stivale italico.

Nonostante non si siano registrate le code fuori dai negozi durante la notte, come successo altrove, in realtà anche in Italia le vendite (e l’interesse) per l’iPad di Apple sono stati positivi.

All’apertura dell’Apple Store di Carugate (Milano), e cioè alle 8 di questa mattina, c’erano circa un centinaio di persone pronte per entrare nello store ed acquistare il tablet; le scorte sono state sufficienti per accontentare le richieste, e gli unici problemi si sono verificati con l’attivazione delle micro SIM di 3.

Per l’occasione, Fabio Zambelli di SetteB.IT ha anche registrato un piccolo video della durata di poco superiore ai due minuti, in cui viene mostrata l’apertura dello store per il lancio dell’iPad.

Sempre SetteB.IT, inoltre, ha pubblicato alcune foto dell’Apple Store di Carugate (che riportiamo nell’articolo) in cui ci si rende effettivamente conto del numero di presenti.

Wired IT, invece, ha mostrato le foto dei primi due acquirenti di iPad, sia a Milano che a Roma: i fortunati si chiamano entrambi Marco (34 e 42 anni).

Marco, che ha acquistato un iPad wi-fi da 16GB a Milano, è stato il primo ad uscire dallo store di Carugate con in mano il tablet di Apple, ed ha dichiarato:

Seguo Apple da una vita, volevo un tablet

Bellissima atmosfera anche all’Apple Store di Roma Est, dove il secondo Marco ha acquistato il suo iPad; anche qui si stima che ci fossero circa un centinaio di persone impazienti ad attendere l’apertura dello store per mettere le mani sul tablet. Marco, 42 anni, dopo l’acquisto ha dichiarato:

“La prima cosa che farò sarà sincronizzare la posta, navigare su internet e testare la grafica del mio gioiellino con alcuni software”

Se anche voi siete già stati in un Apple Store, fateci sapere com’è l’atmosfera e l’affluenza.

[Via|SetteB.IT|Wired]

Commenti (6)

  1. ma ce l’avranno in esposizione a roma est ? volevo passare per tenerlo un po tra le mani e farmi un idea…

  2. @ gigi:
    a beh.. se non lo espongono li.. non so in quali altri posti possano esporlo ;D

    comunque essendo un modello a libero mercato (e non legato ai soli store o centri telefonici come iphone) si troverà presto ( se non già da adesso) anche nei premium reseller e nei vari media world ecc..

    probabilmente se mi capita di andare a fare shopping faccio un salto per provarne uno.. sono curioso. diciamo che se uno può già contare su un mac e un iPhone non ha la necessità di averlo… soprattutto quest’anno.. le prossime generazioni saranno, a mio parere, più mature e adatte alle esigenze degli utenti. nonostante ciò dopo un astio iniziale nei confronti dell’iPad, sta iniziando a starmi simpatico. la magia Apple.

  3. Gianji
    è proprio vero. Io mi sono gradualmente sempre più innamorato di iPad! E devo resistere che se no lo compro ahah

  4. Certo che li hanno in esposizione!!
    Ieri all’app store di Carugate, di pomeriggio c’era molta gente, ma era un “Caos Calmo” ;-)
    Nessun problema di disponibilità, nessun problema per l’attivazione della Sim3.
    Tutto perfetto oserei dire!!

  5. Ah il potere della pubblicità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>