iPad: applicazioni da App Store

di Redazione 8

Dopo iPad, il tanto atteso tablet di Apple, ecco finalmente presentate le applicazioni di terze parti. Tutte le App disponibili per iPhone e iPod touch e presenti su App Store sono compatibili con il nuovo dispositivo.  Tramite un tasto “2x” è possibile inoltre visualizzare le applicazioni a schermo intero. Scott Forstall prova un po’ di giochi e App per iPhone e dimostra quanto funzionino bene anche su iPad.

Gli sviluppatori potranno anche avvantaggiarsi del grande display, modificando le proprie App esattamente come ha fatto Apple con le proprie.

A questo proposito, 2 settimane fa Apple ha invitato qualche sviluppatore per vedere cosa sarebbero riusciti a fare in sole 2 settimane, iniziando da Gameloft e, infatti, appare una versione “adattata” di N.O.V.A.


Commenti (8)

  1. uhm…questo significa che è un grosso iphone? =(

  2. scusate. intendevo un grosso ipod touch

  3. @ Piscart:

    è riduttivo descriverlo così anche se capisco faccia moda dire così ;)

  4. Non è un telefono, non è un notebook, non è netbook …. ma a cosa serve? Per leggere libri? No grazie.

  5. Alberto
    navigare su internet, mail, iWork etc..libri..ecc..

    poi a te non servirà ma sai quante persone ci sono là fuori che devono prendersi un netbook perchè non possono spendere più di 500 euro? :)

    poi potendolo collegare alla tastiera fisica…

    vedremo i prezzi da noi. Il fatto che non ci sia il contratto è ottimo. attendiamo la TRE

  6. sempre i soliti commenti negativi di quelli che vogliono far vedere di non lasciarsi andare alle mode e domande retoriche….

  7. ragazzi, ho una domanda. non prendetela come una critica o come un’offesa personale, ma obiettivamente, a che cosa serve? che senso ha avere un dispositivo che dipende direttamente da itunes?
    tra questo ed un netbook, mi dispiace rogerdodger, ci sono delle differenze sostanziali.. la prima un netbook fino a prova contraria è un computer, e questo è un ipod touch con la possibilità di navigare in 3G. in genere chi compra netbook vuole computer finalizzati alla navigazione internet, acquistati generalmente da chi non necessita di un computer normale e usati solo “per controllare la posta” e acquistati sotto contratto, oppure da chiunque ne senta il bisogno; chi invece compra un iPad sicuramente ha già un computer per poterlo “riempire” e quindi sicuramente non sarà acquistato per un minimale utilizzo.
    la vera pecca dell’ipad io ritengo sia proprio il fatto di dipendere da iTunes (e quindi di non poter l’iPad stesso essere un dispositivo indipendente) e di conseguenza anche il fatto di non avere nessun ingresso USB per permettere la connessione con le pendrive, hd esterni e quant’altro. va bene che monta l’iPhone os, ma quel sistema operativo non è all’altezza di uno strumento dalle ottime potenzialità come è l’iPad! peccato, veramente peccato.

  8. Ma come si fa a pagare un’applicazione per ipad?Scusate la domanda, ma non ho ancora capito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>