iOS7 novità e aggiornamenti: esce il 18 Settembre

di Redazione 2

LB_7929

L’Apple Event 2013 di oggi 1o Settembre è appena cominciato, ma già sappiamo la data di uscita di iOS7: il 18 settembre. Dopo la consueta snoccialata di numeri sui retails nel mondo e sull’iTunes Festival che ha permesso ai fan di accedere gratuitamente a decine di live musicali con artisti conosciutissimi (Kate Perry, Lady Gaga, Justin Timberlake, ecc.), Craig Federighi è salito sul palco a presentare velocemente alcune delle nuove features che vedranno la luce con il nuovo sistema operativo per iPhone/iPad iOS7. Vediamo nel dettaglio i principali aggiornamenti.

  • Corposi aggiornamenti per le suonerie e per gli alertLB_7885
  • Siri diventa anche .. un maschio: sarà infatti possibile selezionare una voce maschile al posto di quella femminile di default. Siri sarà ingrado di effettuare ricerche dentro i tweets, in Wikipedia, websearch e tra le foto foto.
  • Conferma della presenza dei filtri fotografici inclusi nell’app Fotocamera inclusa nell’OS e della modalità di organizzazione delle foto (tra cui i già noti Anni, Raccolte e Momenti)
  • Viene migliorato graficamente il sistema di condivisone  dei contenuti via Twitter e via Email (Share Sheet), il sistema AirDrop inoltre permetterà la condivisione alle persone nei nostri paraggi mediante la tecnologia P2P Wi-FiLB_7898
  • Vede finalmente luce la iTunes Radio, il sistema sembra prendere molto spunto dall’arcinota Pandora; c’è anche la possibilità di creare le stazioni radio personali (si è capito chiaramente che a Federighi piacciono i Rush)
  •  Contro Center, in pratica un pannello richiamabile da qualsiasi schermata dell’iPhone per accedere e attivare impostazioni come Wi-Fi, Bluetooth e la modalità Aereo

Queste le caratteristiche e le novità ultime più succose di iOS 7 che, come detto, vedrà la luce il prossimo 18 Settembre. iOS 7 sarà disopnibile per iPhone 4 e successivi, iPad mini, iPod di 5 generazione.

Continuate a seguirci, come sempre cercheremo di sviscerare con più calma tutti i dettagli più importanti del nuovo iOS7 !

Commenti (2)

  1. Greg Federighi? Ma non si chiamava Craig? Refuso?

    1. @asd: ahahah corretto ! grazie per la segnalazione ! Gregghe per gli amici …. :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>