iOS 7 beta 5 disponibile: ecco le principali novità

di Pasquale Cacciatore Commenta

Poche ore fa Apple ha rilasciato, in modo assolutamente imprevedibile, la beta numero 5 di quello che sarà il prossimo sistema operativo degli iDevice, ovvero iOS 7. Ecco le principali novità.

A parte i classici miglioramenti per stabilità e fix di alcuni bug, questa nuova beta introduce alcune modifiche da tenere in considerazione.

Impostazioni

settings

Le icone che contrassegnavano i vari sottomenu nelle impostazioni sono passate da un piatto colore blu a varie caselle di colori differenti, probabilmente per migliore riconoscimento da parte dell’utente.

Icona Twitter

 

twitter

L’icona del client di microblogging è stata invertita come colori: si è passati dalla sagoma bianca dell’uccellino di Twitter su sfondo blu a sagoma blu su sfondo bianco.

Icone in chiamata

chiamataios7beta5

Le icone visualizzate sullo schermo durante una chiamata sono state rese più grandi ed inserite in cerchi.

Barra delle notifiche

Ora è possibile scorrere ulteriormente nella barra delle notifiche per visualizzare informazioni aggiuntive.

Schermata di boot

Curiosa novità, valida però – al momento – solo per iPhone 5. Il colore della schermata di boot durante l’installazione, infatti, si abbina a quello del telefono. Modelli di iPhone 5 vedranno quindi schermate con sfondo bianco, mentre sarà nero lo sfondo per modelli di colore – ovviamente – nero.

Messaggi

Mentre nella precedente beta il mittente del messaggio veniva identificato con nome e cognome, nella beta 5 di default appare esclusivamente il nome. L’opzione può essere modificata attraverso le Impostazioni relative ai messaggi.

Control Center

Con questa versione è possibile disabilitare il Control Center durante l’utilizzo delle applicazioni (utile, ad esempio, per evitare lo slide involontario durante l’uso di giochi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>