iOS è il sistema più usato durante il periodo natalizio

di Redazione 1

iphone_5c_store_hero-250x280

Android è il sistema operativo più diffuso. Secondo Tim Cook non fa differenza, se poi non viene utilizzato. Secondo IBM, potrebbe non essere completamente vero. Almeno nell’ultima settimana dell’anno. Secondo la compagnia, infatti, le vendite di dispositivi iOS prima di Natale avrebbe registrato cifre irraggiungibili dal sistema operativo mobile di Android.

Secondo IBM, le vendite di dispositivi iOS prima di Natale avrebbero raggiunto il 23% delle vendite totali negli Stati Uniti, contro un mero 4,6% totalizzato dai dispositivi Android. Il traffico online registrato dagli iDevice prima di Natale era a quota 32,6%, contro il 14,8 di Android:

Come percentuale di vendite online totali, iOS ha superato di oltre cinque volte Android, totalizzando il 23% contro il 4,6% di Android. In media, gli utenti iOS hanno speso 93,94$ per ordine, circa il doppio di quelli Android, che hanno speso 48,10$ per ordine. iOS ha anche dominato il mercato per traffico Internet complessivo, con il 32,6% contro il 14,8% di Android.

Nel complesso le vendite online di dispositivi mobili sono salite del 16,5% rispetto al 2012, mentre il traffico Internet mobile ha raggiunto il 29% del traffico totale, con un incremento del 40% rispetto all’anno precedente.

I dati di IBM, raccolti utilizzando l’IBM Digtal Analytics Benchmark, vengono generati analizzando oltre 800 negozi negli Stati Uniti. Apple ha visto numeri simili a questi già durante il Black Friday, quando iOS è stato responsabile del 18,1% di tutte le vendite. In quel caso la spesa media per l’acquisto di un dispositivo iOS è stata di 127,92 dollari, contro i 105,20 dollari di Android. Il sistema operativo di Google, durante uno dei giorni più caldi dell’anno in termini commerciali, ha occupato solo il 3,5% degli acquisti totali.

[via]

Commenti (1)

  1. ma cos’è, la solita storia del traffico rilevato solo tramite browser e dei dati di vendita relativi ai soli stati uniti, unico posto dove ios ha dati di vendita simili ad android (grazie alla vendita tramite contratto.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>