iOS 6.1.1 si concentra sulle mappe giapponesi

di Redazione Commenta

Mappe iOS 6

Oltre all’ultima build di OS X 10.8, Apple ha rilasciato anche iOS 6.1.1 per gli sviluppatori. Dopo circa una settimana dal rilascio ufficiale di iOS 6.1, Cupertino sembra volersi concentrare sulle tanto criticate mappe, ma con un occhio di riguardo per il Giappone.

La prima beta di iOS 6.1.1 include infatti diverse feature che saranno però disponibili solo per il pubblico giapponese:

  • Migliore pronuncia delle strade durante la navigazione turn-by-tun
  • Indicazioni ottimizzate che indicano con maggiore preferenza superstrade invece che piccole strade
  • Ora viene indicato l’inizio di una strada a pagamento durante la navigazione turn-by-turn
  • Aggiunte etichette per gli svincoli, l’ingresso e l’uscita dalle rampe e le intersezioni
  • Aggiunte indicazioni per le stazioni ferroviarie e delle metropolitane oltre ai semafori
  • Aggiornato il colore delle freeway al colore verde
  • Icone aggiornate per alcune località incluse stazioni dei pompieri, ospedali, ufficiali postali
  • Aggiunti edifici 3D della Tokyo Station, Japan Imperial Palace e Tokyo Tower

Non stupisce che Apple voglia porre tanta attenzione al servizio fornito ai clienti giapponesi. Proprio l’Asia rappresenta un importante bacino di utenti per Apple, e il Giappone ha registrato una crescita annuale del 25% nella vendita di dispositivi mobili prodotti da Cupertino nell’ultimo trimestre del 2012 rispetto allo stesso dato dell’anno precedente.

Si tratta di cifre che non possono competere con quelle registrate però in Cina, dove nello stesso periodo Apple ha visto una crescita del 67%. Anche per questa ragione, e per la potenzialità che mercati come quelli cinese, russo e dell’America Latina nascondono, Apple sarebbe interessata alla produzione di un iPhone economico alla portata delle tasche dei lavoratori di questi paesi.

La Beta di iOS 6.1.1, indicata con il numero di build 10B311 è disponibile per iPad 2 e successivi, iPhone 3GS e successivi, iPod touch di quarta generazione e successivi e ovviamente iPad mini.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>