iOS 6.0.2 riduce la durata della batteria?

di Lucio Botteri 28

iOS 6.0.2iOS 6.0.2, ovvero l’aggiornamento software rilasciato pochi giorni fa solo per iPad mini ed iPhone 5, con lo scopo di risolvere alcuni problemi legati alla connessione WiFi di questi dispositivi, sembra aver creato qualche problema ad alcuni utenti. E alle loro batterie. Cerchiamo di capire l’entità del danno anche grazie al vostro aiuto.

Il problema da risolvere, nonché motivo di rilascio del suddetto update, era una “traballante” connessione al WiFi dei dispositivi interessati all’aggiornamento. Sembra però che la manovra abbia fatto più male che bene, in quanto molti utenti stanno lamentando (un po’ dappertutto sul web) un sensibile calo della durata della batteria. Gli utenti “lesi” sono, secondo un sondaggio di ArsTechnica, circa il 35%.

Personalmente ho riscontrato un calo, seppur piuttosto leggero, nella durata della batteria del mio iPhone 5. Ma non avendo dei ritmi costanti è per me davvero arduo potermi esprimere in percentuali sicure.

Quindi, il modo più semplice per renderci conto dell’entità del problema è chiedere a voi: Avete aggiornato a 6.0.2? Se sì, avete riscontrato problemi, come una drastica diminuzione della durata della batteria? Ditecelo dei commenti.