iOS 6.0.2 riduce la durata della batteria?

di Redazione 28

iOS 6.0.2iOS 6.0.2, ovvero l’aggiornamento software rilasciato pochi giorni fa solo per iPad mini ed iPhone 5, con lo scopo di risolvere alcuni problemi legati alla connessione WiFi di questi dispositivi, sembra aver creato qualche problema ad alcuni utenti. E alle loro batterie. Cerchiamo di capire l’entità del danno anche grazie al vostro aiuto.

Il problema da risolvere, nonché motivo di rilascio del suddetto update, era una “traballante” connessione al WiFi dei dispositivi interessati all’aggiornamento. Sembra però che la manovra abbia fatto più male che bene, in quanto molti utenti stanno lamentando (un po’ dappertutto sul web) un sensibile calo della durata della batteria. Gli utenti “lesi” sono, secondo un sondaggio di ArsTechnica, circa il 35%.

Personalmente ho riscontrato un calo, seppur piuttosto leggero, nella durata della batteria del mio iPhone 5. Ma non avendo dei ritmi costanti è per me davvero arduo potermi esprimere in percentuali sicure.

Quindi, il modo più semplice per renderci conto dell’entità del problema è chiedere a voi: Avete aggiornato a 6.0.2? Se sì, avete riscontrato problemi, come una drastica diminuzione della durata della batteria? Ditecelo dei commenti.

Commenti (28)

  1. Io ho riscontrato che il wifi sull ipad mini non mi va come prima:( con il mio router naviga solo in ip statico per adesso… Per la batteria non so.

  2. a me la batteria del mio iPhone 5 sembra migliorata invece :D su iPad mini devo ancora testare…

  3. Drastico crollo della durata della batteria sul mio iphone5!!

  4. Drastico crollo della durata della batteria sul mio iphone5!!

  5. Sul mio iPhone 5 non sembra cambiato nè in meglio nè in peggio.

    Piuttosto quello che mi fa specie è che, guardando gli articoli correlati in fondo alla pagina, sembra che questo problema sia stato un difetto presente praticamente in tutte le versioni di iOS, a partire dalla prima versione….

  6. Effettivamente la durata della batteria si è ridotta di parecchio…si spera in un azione tempestiva per risolvere!!

  7. Stesso problema al mio nuovo iPhone 5 con drastico calo della durata (dal 20 al 30 per cento in meno)! Intollerabile!

  8. Drastico calo della batteria che già non mi sembrava durare tanto prima….di male in peggio!

  9. Per fortuna che ho aspettato i commenti , é triste ma ormai é meglio fare così aspettare !
    Parlo del’iphone5 il mini non lo so

  10. A me la batteria dell’iPhone 5 è sempre durata una monnezza

  11. Il wifi non funziona la batteria dura molto di meno. Conviene che facciano qualcosa 700 euro di telefono e nemmeno funziona bene

    1. Per il wifi resetta il router a me ha funzionato

  12. Devi caricare 3 volte al giorno!!!non riesco più ad usarlo!maledetto aggiornamento

  13. Io ho riscontrato un problema con l’audio della chiamata come se si fosse rovinato dopo questo aggiornamento !

  14. Riduzione assurda della batteria. La mia domanda è, si puo tornare alla versione precedente? Se si, come?

    1. @Francesco:
      Grazie!
      Funziona da vero!!! Adesso passo la giornata con l’iphone, con diversi applicativi aperti e tutto va benissimo! Io direi a tutti che hanno avuto il mio stesso problema di tornare al IOS precedente!

  15. Ciao. Io ho aggiornato ad iOS 6.0.2 e, anche se lievemente, l’autonomia della batteria è minore rispetto ad iOS 6.0.1 . In compenso la connessione wifi è migliorata molto

  16. Io ho usato fin da subito iOS 6.0.2 sul mio iPhone 5 e non ho riscontato problemi con la wifi, ma la batteria ( che si diceva dovesse durare più di quella dell’iPhone4s) dura veramente poco, non si riesce a farla durare 24 ore, con giochini semplici in 2D (poket planes) o semplicemente vedere video con la piu bassa luminosita consumano quasi la stessa batteria di giochi molto più impegnativi come infinity blade o MC4. Io lo devo caricare minimo la sera prima, il pomeriggio non tanto tardi e poi la sera di nuovo per il giorno dopo.

    Grazie e buon anno a Tutti.

  17. Diminuzione della durata della batteria e problema con la luminosità che premendo il tasto hom e poi power la luminosità si abbassa da sola aiuto per favore!

    1. Ti si abbassa la luminosità perché hai impostato la luminosità automatica Inpostazioni>Luminosità e sfondo>Luminosità automatica 0/I

  18. Non è impostata!

    1. -.- non faceva ridere

  19. È logico che se premi il tasto Home e quindi attivi lo schermo nel caso l’iPhone sia in stendbay e poi premi il tasto Power il dispositivo si blocca e va in stendbay e quindi lo schermo si spegne temporaneamente.

  20. Grazie lo so ma si abbassa la luminosità non è che va in standby!

    1. L’hai jailbrekatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>